Problema downgrade iphone 4.3.3 a 4.2.1

Vi spiego la faccenda: un mio amico ha comprato un iphone 4 da un suo amico che lo aveva trovato, solamente che facendo l’aggiornamento al 4.3.3 non prendeva (non prendeva nemmeno prima col fw 4.2.1). Ho provato a fare il downgrade al 4.2.1 per potere fare il jb, solo che inizialmente mi si è presentato l’errore 3194, che ho eliminato creando il server TSS con TinyUmbrella, poi il 1600, che ho eliminato con iREB, solamente che mi si è presentato alla fine il 1013 ed ho provato qualsiasi cosa, cancellare la riga gs.apple.com, fixrecovery, greenpois0n e ovviamente con TinyUmbrella, ma 0! Rimane perennemente in DFU. Pensavo ti poterlo fare tornare al 4.2.1 in modo tale che, da quanto mi sembra di avere capito, col jb si ‘‘riattivi’’ la ricezione. Come devo fare?
Grazie in anticipo!

Direi che siamo al limite della ricettazione e conoscendo il forum non troverai nessun aiuto visto che non sono graditi i furbetti che “trovano” “vendono” e cose di questo genere poco limpide.

ah ue io non so davvero cosa dire, non ci posso fare niente se è il suo, d’altronde dal momento che c’è pure chi fa il jb io li potrei considerare su uno stesso piano dato che anche il jb non è legale…a mio parere l’uno vale l’altro, io cerco solo di fare un favore ad un amico. Poi avendo speso dei soldi per comprarlo, che l’abbia comprato da uno che l’ha rubato o trovato, sono comunque dei soldi che uno si suda…io spero qualcuno mi aiuti

Eccone un altro…
Mamma mia…
Sempre con la stessa storia…
Il Jailbreak NON E’ illegale.

nono infatti, l’apple fa di tutto per fare in modo e maniera di non farlo fare, pero’ è legale? scusate, io chiedo solo aiuto per la mia situazione, probabilmente ne saprò molto meno di voi, ma la mia richiesta era un’altra, se potete darmi una mano vi sarei grato

Come già detto qui non troverai nessun aiuto.

Esatto nessun aiuto.
Tengo a precisare (vista la tua giovane ed ingenua :blink: età )

Facendo il jb, non víoli alcuna legge (italiana, europea, governitava o federale). La peggior cosa che ti può capitare con un iPhone jb è PERDERE LA GARANZIA! nessuna ammenda, pena, processo… Nulla di nulla.

La ricettazione invece, è un REATO molto piu grave: la pena può essere anche l’arresto fino a 6 mesi.

Allora… Secondo te è la stessa cosa?

Nn lo o dimme lo tu… Vedi tu…

Chiudo va… Che è meglio