salve… dopo mille fatiche sono riuscito ad installare sul mio iphone 3gs vecchio iboot il firm 4.0, sono partito dalla versione 3.1 con jb eseguito con blackrain, ho provato a fare l agg. alla versione 3.1.2 ma mi dava sempre errore… di conseguenza ho provato a fare l upgrade alla 3.1.3 sempre errore 1600… preso dalla rabbia e sconforto fatto ripristino-upgrade alla 4.0… finquì tutto bene… poi ho provato a fare il downgrade alla versione 3.1.2 seguendo questa procedura:
downgrade al firmware 3.1.2 dovete mettere l’iPhone in DFU Mode:
-Per entrare in DFU:
- Collegate l’iPhone al computer
- Spegnete l’iPhone
- Tenete premuti contemporaneamente i tasti Home e Sleep per 10 secondi esatti
- Rilasciate il tasto Sleep continuando a premere il tasto Home fino a quando il computer non rileva un dispositivo USB
- Dopo qualche secondo anche iTunes rileverà l’iPhone in modalità recupero.
Una volta messo l’iPhone in DFU Mode potete effettuare il ripristino cliccando su Shift + Ripristina (su Windows) e selezionare il firmware 3.1.2…
fatto questo errore 3194… allora ho visto ke dipende dal file hosts…
allora prima ho impostato il file hosts a 74.208.105.171 gs.apple.com e poi a 74.208.10.249 gs.apple.com sempre con gli stessi identici risultati…
di conseguenza decido di passare al downgrade alla 3.1.3 con questa procedura:
iPhone in Recovery Mode e ripristinate il firmware 3.1.3.
-Per mettere l’iPhone in Recovery Mode dovete :
- Spegnere l’iPhone e scollegarlo dal computer
- Tenere premuto il tasto Home
- Collegare l’iPhone al computer tramite cavo USB e senza rilasciare il tasto Home
- Continuate a tenere premuto il tasto Home fino a quando non compare il logo con il cavetto iTunes
Una volta messo l’iPhone in Recovery Mode potete effettuare il ripristino su Shift + Ripristina (su Windows) e selezionare il firmware 3.1.3
fatto questo va tranquillamente è mi da errore 1015… ignoro e faccio il jb con redsnow… il telefono mi rimane costante in modalità chiamiamola cavetto (recovery mode), apro redsnow 0.9.4 e seleziono il firm 3.1.2… va tutto ok… mi esce jb eseguito ma il telefono rimane sempre in recovery mode e non ce modo di sbloccarlo…
infine sempre col telefono bloccato in recovery mode apro itunes e provo a fargli caricare il custom firm 4.0… ma dopo tanto tempo mi da errore 1604…
morale della favola… mi ritrovo il tel in modalita di recovery non sapendo cosa ci sia sopra…
apro recboot per uscire dalla recovery mode e mi ritrovo il firm 3.1.3 no jb…
riapro nuovamente redsn0w… seleziono 3.1.2… spengo il telefono e mi preparo x metterlo in dfu… eseguito il redsnow l iphone mi rimane con schermo nero acceso… senza dare segni di vita…risolvo col solito recboot ma mi ritrovo sempre con 3.1.3 no jb…
dove sbaglio… posso andare avanti all infinito… ma sempre qui rimango…