problema downgrade da 4.3.4 a 4.3.3

ciao a tutti, ho questo problema, praticamente ho fatto il downgrade a 4.3.3 con certificato shsh regolarmente salvato, tutto ok la procedura, fino a quando arriva alla fine e mi da l’errore 1013, che come ho letto nei vari post e normale, bene ok l’iphone ri riavvia ma in recovery mode, ho provato sia con tinyumbrella, con i recovery, ma niente si riavvia appare la mela per circa 10 secondi e poi va ancora in recovery mode.
Per favore aiutatemi non voglio aggiornare al firmware ufficiale in quanto poi non posso fare jalb.
Grazie in anticipo.

Hai gli shsh del 4.3.3??

si li avevo salvati sia con tinyumbrella,che cydia, in quanto appena lo aprivo mi diceva in alto la scritta verde che il certificato era salvato.
Spero tu possa aiutarmi non riesco a venirne fuori…
Grazie

Bene,chiudi tutto,scaricati redsn0w rc16 e fai direttamente il jailbreak :wink:

anche se è in recovery mode?vado tranquillamente? ovviamente seguendo la guida redsnow cioè dovro metterlo in dfu giusto?
grazie provo e ti farò sapere

Si esatto :slight_smile:

ciao, fatto tutto come hai detto, ma niente dopo che finisce jailb. ritorna in recovery mode…
secondo me perchè non termina regolarmente il ripristino e per cui anche jailb con redsnow non gli fa niente.
come posso fare non voglio rinunciare al jailb…
grazie

E’ in modalità recovery o chiamate di emergenza?

no no recovery…c’è il simbolo del cavo usb-itunes

Rifai il downgrade,questa volta segui tutta la guida e aggiungi:
Collega l’iPhone al pc,apri l’ultima versione ti Tinyumbrella e clicca su “start tss”.
Lascia aperto Tinyumbrella durante tutto il processo del downgrade con iTunes.

proprio adesso ti stavo scrivendo, dicendoti, non è che il problema e dovuto a questo errore che mi da tinyumbrella?mi dice tinyumbrella’s tss server is not running
e infatti non posso cliccarlo…
Bo cosa posso fare?
sto leggendo vari post, google ma non trovo una spiegazione

Prova a cancellare Tinyumbrella e a riscaricarlo dal sito ufficiale.

purtroppo lo già fatto mille volte.

Fai così:
Metti l’iPhone in dfu (anche se adesso e’ in recovery) poi fai quello che ti ho detto prima.

Ciao Billie89 sto riscontrando gli stessi problemi di Paparull : errore 1013 alla fine del ripristino e recovery loop .
Sono su pc con windows 7
Ho verificato il file hosts :
l’indirizzo di gs.apple.com 74.208.10.249 è commentato
l’indirizzo di gs.apple .com 127.0.0.1 non lo è.
Ho salvato in locale con tinyumbrella (aggiornato all’ultima versione) tutti gli ssh dal 4.2.1 in poi (5 beta comprese)
Dopo il ripristino resta bloccato in recovery mode (cavo usb) e sia exit recovery che fix recovery da dfu non risolvono il problema.
Fix recovery da dfu (dal log) dice che è riuscito e che " allow reboot" ma poi resta tutto nero e nessun segno di vita e se forzo il reboot torna in recovery.
ho provato anche ad effettuare il jb con redsnow 0.9.6 rc16 e dopo essersi bloccato a lungo su “install activation bundle” ha finito e al riavvio mi ha chiesto di inserire una sim senza pin per l’attivazione ma rimane in recovery ma stavolta con le chiamate d’emergenza.
Hai/ avete qualche suggerimento da darmi?

L’iPhone e’ italiano?

si ufficiale con vodafone

Prova ad eliminare il pin dalla SIM con un altro cellulare e poi attiva l’iPhone con iTunes.
Tranquillo,il downgrade e’ stato effettuato,devi solo attivare l’iPhone da iTunes.

perfetto grazie!! attivato in questo momento. ma volevo chiederti una cosa …
se non volevo eseguire il jb e tenere un 4.3.3 pulito come ne uscivo dal loop?

Strano che quei programmini non hanno funzionato…
Di solito si usano quelli.