Problema downgrade 3.1.3 nuovo iboot

Problema downgrade 3.1.3 nuovo iboot

scusate

mi sa che con nuovo Iboot nn potrai fare JB al max puoi fare downgrade se hai salvato Ecid…

ma dopo aver fatto downgrade posso fare il jailbreak??
Scusate ma ho cercato ed ho trovato diverse discussioni sul downgrade.
Qual’è quella da seguire per il mio iphone con ECID salvato e nuovo iBoot??

se ripristini alla 3.1.2 devi usare Blackrain1…ad ogni spegnimemto devi rifare il JB…consiglio di usare Mode aereo la notte cosi metti a riposo…:wink:

ho provato a fare il downgrade ma alla fine della procedura apro itunes e mi dice che iphone è in modalità di recupero

hai seguito la guida di iphoneitalia?

Ho seguito questa:
è come se il telefono restasse in DFU

Allora dopo tanti tentativi sono riuscito a fare il downgrade dal FW 3.1.3 al 3.1.2…
Software x Downgrade:

Redsnow 0.94
Snowbreeze v1.5.1
FW originale 3.1.2
FW originale 3.1.3
Itunes ultima Versione.

C:Windows/Sistem32/Drivers/etc/Hosts… apritelo con Blocco Note e inserite: 74.208.105.171 gs.apple.com dopo di che fate salva.

N.B. x salvare file hosts andate su Start/Accesori/Blocco Note tasto dx fate Esegui come Aministratore e si apre il Blocco Note e cercate il percorso. Inserite la stringa e fate salva.

1 Attacare iphone al pc in mode Recovery cioe cavetto e logo Itunes aprite Snowbreeze date OK, continua e appare Simple Mode, browse e carica il FW 3.1.3 dai OK next, appare la schermata di attivazione e dici si, a questo punto aspetta ke castomizza il FW che andra a salvarlo sul Desktop. Appena finito ti chiede di collegare Iphone a Itune di si e lascia aperto snowbreeze.
2 Apri Itunes ti dira il dispositivo e in modalita di recupero, dai OK, tasto Shift + e fai ripristina appena apre la pagina vai sul desktop e carica il fw catomizzato e aspetta dopo poki minuti esce l’errore 1604 nn kiudere nulla apri Redsnow_win 0.94 e carica il FW 3.1.2 nn catomizzato ma quello originale, appena carica si apre schermata fai NO, si apre un altra schermata e spunta Cydia e Verbose Boot aquel punto fai next…mentre lavora il cavetto e logo scompare credo vada in mode DFU con schermo nero e luce soffusa sotto, aspettate ke finisca…appena finito fate done. si riavvia da solo e il gioko e fatto. Dopo di ke kiudete itunes e riapritelo attivera l iphone.

Dopo vari tentativi niente…quindi con 3.1.3 e nuovo iboot con ECID salvata non posso fare downgrade a 3.1.2???

ovunque dicono di no, ancora non ho trovato 1a singola testimonianza di downgrade senza ECID e con iBoot nuovo e 3.1.3 nativo…

però c’è questo utente che in un’altra sezione dice di esserci riuscito:

http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-3-x-x/34118-iphone-3gs-fw-3-1-3-senza-ecid-effettuato-downgrade-ecco-come.html

Si ho capito ma l’ECID io lo avevo salvato su cydia

Sono nella stessa situazione . io ho salvato l’ ecid . ho provato il downgrade e mi e’ pure riuscito . solo che mi sono ritrovato l’ iphone in inglese e con la pare telefonica bloccata . :frowning:

Quale procedura hai seguito??

Ciao gioca9, mi faresti un favore?? usando umbrella v221, potresti recuperare i file .shsh sia del fw 3.1.2 sia del 3.1.3 e inviarmeli tramite mail?? comunque per fare il downgrade secondo me dovresti seguire dei semplici passi, senza guardare tutte queste guide che confondono!! innanzitutto devi far leggere l’ecid ad itunes ma collegandoti al server di saurik! per far questo devi modificare il file hosts presente in: C:windows/system32/drivers/etc/ aprirlo con blocco note e inserire questa stringa subito sotto la scritta localhost, quindi in fondo alla pagina: 74.208.105.171 gs.apple.com chiudere la pagina, ti verrà chiesto di salvare, premi si!!
quindi, ora, spegni l’iphone, connetti il cavo alla porta usb, tieni premuto il tasto home sull’iphone e mentre tieni premuto collega il cavetto al telefono, quando ti compare il logo itunes rilascia il tasto! poi tieni premuto il tasto di accensione/spegnimento e home per 10 secondi, dopo i 10 secondi rilascia il tasto accensione/spegnimento e continua a tenere premuto il tasto home per altri 10 secondi! eccoti in modalità dfu!! si aprirà itunes che ti dice che hai l’iphone in modalità di ripristino. tieni premuto il tasto shift (maiuscolo) e mentre tieni premuto shift clicca su ripristina… seleziona il file 3.1.2 che hai scaricato! se avevi salvato il file ecid alla fine della procedura itunes ti darà errore 1015, se l’errore è diverso vuol dire che l’ecid non l’hai salvato!! ora, ci sono persone cheripristinano con irecovery, io fossi in te proverei subito a utilizzare blackra1n! ti dovrebbe ripristinare il telefono e allo stesso tempo installare cydia!! buona fortuna e se riesci inviami i file!! grazieeeeeeeeeeee
P.S. la mia mail è ozzyinge@hotmail.it

Grazie appena sono a casa provo.
Se riesco ti mando i file che mi hai chieto

perfetto e se hai problemi inviami pur pm!! oppure vieni nel mio thread intitolato… esperimento downgrade 3gs da fw3.1.3 a fw3.1.2! se sei sicuro di aver salvato l’ecid vedrai che troviamo il modo di farti tornare alla 3.1.2!!!

Ho provato ma mi da questo errore:
impossibile ripristinare iPhone. this device isn’t eligible for the requested build

iphone in inglese lo rimetti in ITA x la parte telefonica puoi dire bb xke se nn esce xploit nn puoi fare nulla…:frowning:

Bhè l’hanno già trovato l’exploit devono solo inventare lo sblocco della baseband

si lo sò volevo dire lanciarlo in rete…