problema dopo installazione 2.2.1

oggi ho aggiornato l’iphone al firmware 2.2.1 seguendo la guida sul sito. solo che quando ho finito tutto e ripristinato il backup ecc, il tel nn mi prende più.
ho provato sia con una scheda vodafone (quella che uso di solito), sia con una wind ma il risultato è lo stesso prima nn esce scritto niente e dopo un pò comprare ‘nessun servizio’.
qualcuno sa da cosa può dipendere e come risolvere?
ho provato anche a mettere queste 2 sim in un altro cellulare e funzionano normalmente

prova a mettere il 2.2.1 senza ripristinare backup, configurando cioè come nuovo dispositivo

ps. usa il carattere standard, è già la seconda volta che te lo chiedo…cortesemente…grazie

a si me n’ero dimenticato, ma poi come faccio a rimettere tutte le impostazioni, contatti ecc se lo ripristino come nuovo dispositivo?

puoi usare itunes backup restore, che invece non da problemi…cerca in home trovi il link al download dell’ultima versione e la guida per usarlo :wink:

quindi dovrei seguire di nuovo la guida per l’aggiornamento al 2.2.1 e alla fine quando itunes mi chiede di ripristinare il backup devo invece configurarlo come un nuovo telefono, e poi ripristino il backup con il programma che mi hai detto?
ah, ma come faccio a trovare dove è salvato il backup che ho fatto con itunes?

si esatto

ho provato a fare come mi hai detto ma il problema è rimasto. l’iphone nn prende neanche dopo aver fatto il jailbreak e anche se non ripristino il backup.
hai qualche idea da che cosa possa dipendere? perchè nn so come fare e nn mi viene in mente niente, si può rimettere il firmware 2.2 dopo aver messo il 2.2.1?

apple care 199800200… e inkazzati

haha, grazie del consiglio cmq ho risolto. ho rispristinato l’iphone e ho installato il firmware 2.2.1 originale senza jailbreak poi l’ho attivato con itunes e solo dopo questo ho fatto il jailbreak, e adesso funziona come prima.
cmq l’avevo aggiornato solo perchè avevo letto che nel 2.2.1 ci sarebbe stata la possibilità di cancellare singoli sms, ma quando sono andato a vedere nel post aggiornato mi sono cadute le braccia…:frowning:

in che senso “poi l’ho attivato con itunes” ???

si deve attivare l’iPhone con iTunes (solitamente alla prima sincronizzazione) per poterlo usare completamente…è una procedura guidata