Problema dopo aggiornamento

Cari tutti,

mi ritrovo tristemente con un grosso problema: inavvertitamente ho aggiornato il FW da 3.1.2 JB a 3.1.3. Ovviamente non c’era più cydia e le app non funzionavano più.

Mi sono subito gettato nel JB. D’apprima ho provato con blackra1n, ma niente.
In seguito ho visto sulla rete che servivano sn0wbreeze o redsn0w. purtroppo nessuno di questi programmi riesce a vedere i file .ipsw presenti sul mio desktop.
E nemmeno iTunes ci riesce se premo SHIFT+ripristina…

Oggi ho ripristinato temendo che il primo tentativo con blackra1n avesse creato problemi, ma ancora non riesco a JB con sn0wbreeze e redsn0w.

Qualcuno ha idee su come possa fare?

Grazie mille!!

be strano, prova a riscaricare il fiwmrea…

Già fatto, ma niente…ho provato anche su un altro computer, ma sia Sn0wbreeze che redsn0w e iTunes non vedono i firmware…

Sicuro ke hai già il file in formato .ipsw???
E tramite Redsn0w sai ke bisogna prendere il firm 3.1.2 per jailbrekkare il 3.1.3???

ciao, io ho avuto il tuo stesso problema, ho aggiornato il 3.1.3, ma dopo il mio iphone era come quando l’ho comperato , ho provato con snowbreeze ma niente ma non legge il firmaware.. tabo se riesci in qualche modo fammi sapere…grazie

capitano per jailbrekkare il 3.1.3 bisogna avere il firmware del 3.1.2?

Esatto.. CERCA la guida.. Con REDSN0W bisogna dargli il firmware 3.1.2.

Eccoti la guida Rialsciato RedSn0w 0.9.4 [GUIDA]: piena compatibilità con il firmware 3.1.3 e alcune novità - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Leggi il tutto attentamente e quando dovrai clickare su browse per scegliere il firmware seleziona il 3.1.2 che puoi scaricarti dalla sezione download del sito iphoneitalia..
Naturalmente sul tuo iPhone dev’esserci la versione 3.1.3…

grazie ci provo subito io lo facevo con snowbreeze e il firmaware del 3.1.3…

Io ci sono riuscito alla “prima botta” con redsn0w

Eccoti il link per il download dei firmware.. Dowload firmware iPhone 2G, 3G e 3GS + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Visto ke hai un 3G il link preciso del firm 3.1.2 è questo: http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-7265.20091008.Xsd32/iPhone1,2_3.1.2_7D11_Restore.ipsw

A valle di questo sei riuscito a caricare nuove applicazioni?
A me non funzionano più…

Ciao a tutti,

ho risolto il problema dei file ipsw…purtroppo explorer mi ha scaricato il tutto mettendoci un .zip alla fine…arrrgh!

Scusate le confusione…

Ad ogni modo ho provato ha fare il jailbreak con sn0wbreeze: quando c’è da scegliere blacksn0w non mi da la possibilità di farlo!! E se alla fine creo la ipsw per il JB dopo il ripristino mi da errore 1600.

Con redsn0w non cambia molto…l’errore alla fine è 1615…uff!

Dopo un giorno intero passato a ripristinare non so più che fare…

Consigli?

Grazie mille a tutti!!

OK sono riuscito con redsn0w…ho Cydia…ma le app che avevo prima non me le carica più sull’iPhone…

C’è per caso bisogno di mettere Installous?

Grazie!