problema display, forse pixel

Ciao a tutti ho un problema con il mio 3gs 16w che non riesco a risolvere; il terminale è un rigenerato di luglio 2010, quindi neanche 1 anno di vita, tenuto in ottimo stato (mai caduto o a contatto con liquidi). Da qualche giorno è come se il display si fosse “rimpicciolito” di qualche millimetro da tutti e quattro i lati, sembra come se diverse file di pixel non funzionassero.Le immagini sul display però, in particolare quelle vicino ai bordi , non sembrano essere “tagliate”…qualche suggerimento su come risolvere il problema???:confused1:

ciao e grazie

Prova a ripristinarlo…

come ti han detto sopra, ripristina a nuovo il dispositivo così riesci a capire se il problema è legato al firmware oppure all’hardware dello schermo, se fosse il secondo caso devi rivolgerti all’assistenza

Ciao,
dovrebbe essere normale tale cosa… anke io ho notato sul mio dispositivo che ci sono delle file esterne di pixel che sembrano “spente”!! In ogni caso, per rassicurarti, basta confrontare con un altro dispositivo!
Questa foto mi sembra già confermare il tutto ;): guarda attentamente il dispositivo sulla destra:
http://www.guidaiphone.com/wp-content/uploads/2010/06/iphone4-display-retina-3gsBIG.jpg

Saluti.

Io lo noto sul 3G/3GS, soprattutto con luce diretta… sul 4 forse è di meno… comunque è proprio una cornice attorno lo schermo che è spenta quindi credo sia normale…
Piccolo OT: Complimenti per la foto del profilo, è bellissima :slight_smile:

Non so se è riferito alla mia foto… in tal caso ti ringrazio! :wink: Quanto al problema di Topper, riconfermo che dovrebbe essere normale!

Si è riferito alla tua :wink:

si si esatto è esattamente come si vede nella foto da te postata, solo che sul mio 3gs non l’avevo mai notato…
grazie a tutti per l’aiuto :smiley: