Problema di ripristino

Ciao, ho iphone 3G 3.1.3 jb, volevo ripristinare alla versione 3.1.3 e poi fare l’aggiornamento alla 4.
ho provato a fare l’inizializzazione dal menu/generale di iphone, ma al termine della procedura iphone si riavviava senza soluzione di continuità.
Ho quindi trovato una guida per metterlo in DFU manuale, e dopo esserci riuscito da itunes ho selezionato la versione firmware 3.1.3 precedentemente scaricata.
Da ciò che leggo dovrebbe metterci pochi minuti, invece la barra di avanzamento su iphone arriva a 3/4 circa e li sembra fermarsi.
Come faccio a sapere se è bloccato? Lo devo lasciar lavorare?
Ho letto che partendo da 3.1.3 scaricato in locale il ripristino dovrebbe durare pochi minuti (15-20), mentre qui sono ormai fermo da una trentina…
Avete suggerimenti? Cosa posso fare?
GRAZIE

nessuno? non so proprio che cosa fare…

aiutoooo :blink:

…2 up in un topic in un solo giorno… ti potrebbero costare una ammonizione. Questa non è una chat ma un Forum. Devi averepazienza che qualcuno legga il tuo topic e ti dia informazioni.

Prova:
Stacca e riattacca l’iphone e vedi se prosegue.
Qualora non accadesse, il ripristino è bloccato.
Devi chiudere tutto, riattacare, rimettere in dfu e rifare la procedura.

hai ragione… sono impanicato, scusatemi :frowning:
ho staccato, è comparso sullo schermo di iphone il connettore con il simbolo di itunes, ho ricollegato… tutto tace…

Metti in dfu CORRETTAMENTE(la dfu ha lo schermo nero… se c’è il logo itunes e il cavetto sei in recovery).

OK fatto, l’ho fatto ripartire con ripristino dal firmware scaricato in locale. Ora c’è su itunes la barra di avanzamento “ripristino il software iphone” che avanza e su iphone la mela con la barra di avanzamento sotto.
anche prima faceva così, poi però rimaneva bloccato… vediamo adesso.
quanto dovrebbe metterci avendo il firmware in locale?

PS: GRAZIE EH?

di nulla…

15 / 20 minuti al max

parte bene, poi però la barra su itunes (9.2) si blocca quasi alla fine e quella di iphone sui 3/4 e rimane ferma li… non so come uscirne…

Hai provato a cambiare porta usb? qualora nn funzionasse ancora, devi provare con un altro pc

si è bloccato di nuovo.
non sarà mica itunes 9.2? provo con un altro pc su windows.
vediamo… sono disperato

ce l’ho fatta!!! ti farei un monumento! Grazie.
Ho cambiato PC; io credo che il problema sia itunes 9.2

Bene per te

con che itunes hai fatto il ripristino??

l’ho fatto sul pc con windows dove ho itunes 9.1
poi sul mac dove ho la 9.2 ho fatto l’upgrade a OS4
tutto a posto.