Problema di ricezione iphone 2g

Ciao ragazzi, ho un iphone 2g 8gb, con firmware 3.1.2 e sbloccato con blackra1n, da quando ho fatto l’aggiornamento ogni tanto l’iphone non prende la linea in qualsiasi punto della città…per ripristinare la ricezione devo o spegnerlo oppure attivare la modalità “aereo” e dopodichè riprendere a ricevere!Poi a volte quando prende bene e provano a chiamarmi risulto come non raggiungibile e mi arrivano messaggi di “ho chiamato…” oppure gli sms mi arrivano dopo ore!! :mad: Ho provato a ripristinare ma nulla…spero non sia un problema di hardware ma una cosa risolvibile in qualche altro modo…confido in voi!! :wink: aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii

ciao io ho poco tempo fa aggiustato un iphone con quel problema li…e dopo tre giorni che praticamente lo avevo cambiato tutto cioe sostituito la scheda madre poi la middle board intera…:cursing:lo poi lo riparato erano i contatti della sim…:glare:cmq vabbe io penso che nel tuo caso sia un problema hardware da niente che con pochi spiccioli si ripara

Verifica tramite un centro di riparazioni autorizzato, tuttavia io proverei a cambiare la sim inserita, a volte sono difettose e non agganciano di loro il segnale!

innanzitutto grazie per le risposte…proverò ad andare in qualche centro per vedere se trovano il problema…comunque non è un problema di sim, lo pensavo anche io e quindi l’ho cambiata con una nuova…ma niente, stessa cosa!! eh vabbè…questi iphone sono spettacolari ma in quanto a problemi ne danno parecchi!ma nn mi arrendo!! :wink:

@sbazzars: secondo te quindi è più un problema hardware che software?

Umh… potrebbe anche essere il cablaggio dell’antenna. :slight_smile:

quindi cosa mi consigli di fare??ancora persiste questo problema!!ho provato a ripristinare il telefono completamente e a ripristinare le impostazioni di rete…ma niente!!fatemi sapere…

Io ho il tuo stesso problema… Posso fare anche mille ripristini ma, nonostante non ricarichi il backup fatto con il telefono che non funziona, dopo tot giorni il problema continua a ripresentarsi… Credo proprio sia un problema di hardware…

Ho è la commboard o i collegamenti… mah… non si può dire così solo con i sintomi :slight_smile:

Ciao ragazzi, ho un iphone 2g 8gb, con firmware 3.0 comprato in america 2 anni fa e sbloccato in italia, il mio problema è che quando prende bene (massimo della ricezione) e provano a chiamarmi risulto come non raggiungibile e mi arrivano messaggi di “ho chiamato…” oppure gli sms mi arrivano dopo ore!! Ho provato a ripristinare ma nulla…spero non sia un problema di hardware ma una cosa risolvibile in qualche altro modo…confido in voi!!