Ciao a tutti: da qualche giorno ho notato che se il mio iphone non prende in rete 3G non si connette in alcuna maniera ad internet,con nessuna app (nè safari nè mail nè meteo,niente di niente). E fino a che non torna la rete in 3G non c’è verso di farlo andare su internet. Ho provato in queste circostanze a disattivare e riattivare l’opzione 3G, l’opzione wifi, per vedere se cambiava qualcosa, ma niente. Vuole solo 3G.
Fw 2.2 no jailbreak. Se non sbaglio è proprio da quando ho fatto l’aggiornamento del firmware che mi dà questo problema. Idee?
Grazie…
hai fatto un ripristino delle impostazioni di rete direttamente dal telefoono
Mmmm, se ho capito bene, non ho capito niente… ![]()
no skerzi a parte, non è ke mi puoi spiagere come dovrei fare?
Scusa la mia beata ignoranza…
impostazioni->generali->ripristina->ripristina impostazioni di rete
questo è quello che intende ulisse
Ok, muchas gracias, capito…l’avevo fatto altre volte ma non mi ricordavo più dov’era…
Ok, ho provato a farlo, ora appena mi capiterà di andare in un posto dove non prende il 3G proverò a vedere se ho risolto…vi aggiornerò.
Intanto grazie 1000!!!
scusami se non ti avevo postato la procedura ma ho scritto di fretta dal’iphone
cmq ovviamente la procedura è come ha detto toolchain. Se non hai risolto hai provato a fare le prove con altre sim di altri gestori?
Figurati no problem…siete già gentili a rispondere quando avete tempo,figurati…
No con altre schede sim non l’ho provato, tanto domani vado in1posto dove il cell non prende bene proverò e vi farò sapere,grazie ancora, buona notte..
ok vedi un p’ come va e se hai problemi contattaci pure
salve ragazzi colo l’occasione del post per dire che nella giornata di ieri pur avendo piena ricezione del sgnale 3g mi diceva che no potevo visualizzare la pagina internet perche non connesso alla rete…avete avuto problemi del genere??? era la rete intasata???me l’ha fatto più volte durante il giorno ,..poi tornava tutto alla normalità!!!
Sicuramente sarà un problema di rete a me lo dava anche qst mattina
immaginavo pure io..la rete 3g è sempre più carica di utenti…
ciao gente, ho un problema con iphone 8 gb. oggi sono stato in un bar dove c’e rete wi-fi, sono andato sulle impostazioni per accendere il mio wi-fi e non vuole neanche entrarci, la scritta wi-fi è sbiadita e non vuole entrarci…non so cosa fare…ho provato anche a ripristinare ma niente…
hai il jailbreak e un brogramma tipo sbsetting? Perchè in questo caso potresti tentare di gestire il wifi da lì, in caso contrario non saprei quale altro consiglio darti oltre al ripristino, però prima aspetta le risposte di qualcuno che ne sà più di me così magari riesci a evitare la noia di ripristinare ![]()
Buona sera a tutti. Nonostante il ripristino effettuato l’iphone continua a dare problemi: se non c’è rete 3G non va su internet in alcun modo, e continua a dare l’errore che “Safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a internet”.
Cosa interessante anche mio fratello ha lo stesso problema, entrambi dopo l’aggiornamento al firmware 2.2 …
strano…
Ti posso dire che anche a me in qstb giorni a dato qst problema ed io uso sim vodafone, ogni tanto mi diceva impossibile aprire safari ecc..poi ho tel alla vodafone ho fatto fare un reset alla scheda ed il problemav è totalmente scomparso.
scusate ma ho lo stesso problema:anche in 3g nn si connette ad internet con nessuna app…avete risolto?ho chiamato il 190,tutto è in regola,forse stanno facendo dei lavori sulla linea,ma nn credo che li siano in tutta Torino!!!E’ un bel problema,è già qualche giorno!!Ho un piccolo sospetto:con sbsett, quando apro wifi mi compare l’ip…cosa che invece dove c’è scritto "data ip address"mi compare sempre N/A…
ho chiamato il 190,mi ha detto che la sim e tutti i parametri sono a posto,mi richiama entro l’una per farmi sapere qualcosa…speriamo!
ovviamente nn mi hanno richiamato entro l’una…ora sto provando a chiamare di nuovo il 190…ho detto che era brekkato,spero di nn aver fatto male!
Risolto!!!Ho chiamato l’assistenza apple,mi hanno fatto ripristinare le impostazioni rete e voilà,tutto internet mobile è tornato a funzionare!!
Ho perso un sacco di tempo a ripristinare il firmware ieri…e bastava fare questo!
Spero serva se capita a qualcuno in futuro!ciao!