Problema di connessione di iMessage e Whatsapp sotto server proxy

Salve a tutti, ho un iPhone 4s con iOS 5.1.1 connesso in Wi- Fi tramite server proxy che però da problemi di ricezione dei messaggi su iMessage e Whatsapp, qualcuno sa cosa bisogna impostare per risolvere il tutto?