Problema di connessione al router Netgear

Buonasera,
sono nuova per cui vi prego di perdonarmi se chiederò una cosa già chiesta perché ancora non ho ben capito come funziona il forum :confused1:
Come ho scritto nella presentazione, ho acquistato da poco un iPhone 5s, il quale ha deciso di non connettersi al router.
Il mio router è il Netgear dg834gv. Ho provato a cambiare il nome generico “NETGEAR”, ma l’iPhone non si connette ugualmente. Il problema è che sono certa che la chiave di rete WPA-PSK che inserisco sia corretta.
Che devo fare? Ci sono impostazioni particolari da dover configurare?
Grazie in anticipo :smiley:

Problema di connessione al router Netgear

Ciao :slight_smile: prova a leggere questo
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/127170-wifi-che-sparisce-per-pochi-secondi-risolto.html
Potrebbe essere un problema di interferenze.
Come prima cosa ti consiglio di fare un ripristino reti sull’iphone, se persiste il problema, prova a cambiare il canale del modem, da automatico ( da impostazioni di fabbrica e in automatico ) a canale 6.

Inviato da iPhone 5

dopo aver provato a cambiare canale come suggerito, prova senza pw per vedere se va. poi magari cambia metodo di criptaggio e lunghezza di pw. il nome della rete non c’entra :wink:

Ho cambiato il nome della rete perché avevo letto di fare così in altri post del forum
Comunque grazie mille per i consigli, più tardi provo e vi faccio sapere :slight_smile:

Ho provato con il canale 06 ma non è cambiato niente

Dopo aver impostato il canale 06 ho provato a disattivare la password, ma non va… Ieri comunque ho provato a connettermi al router netgear di una mia amica e funzionava, quindi non è un problema di antenna wireless

Ciao Giulia, rammenta che gli up sono vietati, se non nella misura di 1 ogni 3 giorni. Se devi aggiungere o aggiornare un messaggio e nessuno ha scirtto, modifica l’ultimo per mezzo del tasto “modifica messaggio”.

Prova magari con un altro canale…

domanda stupida, hai salvato il tutto e riavviato il router dopo il cambio del canale?

edit… messaggi consecutivi, rischiano di portarti anche alla segnalazione automatica al filtro antispam… occhio in futuro.

va bene, in questi casi io posso solo consigliare di cominciare a pensare di cambiare il router. a volte modelli non proprio recenti risultano avere vere e proprie incompatibilità con apparati piu moderni .

1979jd, grazie per avermi avvisata, non ne avevo idea! Comunque sì, ho salvato tutto e ho provato anche con i canali 01 e 04…

Timido, vedrò di chiedere alla mia amica se ha un modello più recente del mio… Ho provato anche a disattivare il firewall del router, ma niente…

Buonasera, oggi mi sono ricordata di controllare il modello della mia amica ed è uguale al mio! L’unica differenza è che io devo associare i dispositivi anche dal computer, lei no. E’ possibile che dipenda da questo?

Problema di connessione al router Netgear

Cioè? Puoi spiegarti meglio? :slight_smile:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Allora, partiamo dal presupposto che il router l’ha impostato mio fratello, che però adesso sta fuori, quindi non ho idea di come si faccia a configurare un router
Dunque, per connettermi con qualsiasi dispositivo io devo entrare nella pagina del router 192.168.0.1 e aggiungere il dispositivo tramite l’indrizzo mac e poi posso accedere dal dispositivo inserendo la password.
Invece, dalla mia amica, che ha lo stesso router, non c’è bisogno di impostare l’accesso del dispositivo dal computer…Cioè metto la password del router sull’iPhone e basta e funziona
Può essere che dipenda da questo?

dipende da quello…evidentemente tuo fratello ha impostato il filtro del router sul MAC ADDRESS in modo che solo determinati indirizzi possano collegarsi ad esso, la tua amica come protezione ha solo la password.
Quando l’iPhone rileva la rete tu inserisci la password ma il router respinge la richiesta perchè l’indirizzo MAC del tuo iPhone non è presente nell’elenco che ha il router…

io proverei a disattivare il filtro MAC, per vedere come va, per me peraltro è superfluo in presenza di pw.

@marcorx l’indirizzo MAC del mio iPhone l’ho inserito nell’elenco di accesso
@timido, ora provo a vedere come si fa a disattivare il filtro MAC su internet :slight_smile:
Grazie per le risposte, vi faccio sapere :slight_smile:

Ce l’ho fattaaaaaaa! Spero che duri :slight_smile: Grazie mille a tutti per l’aiuto