problema di collegamento al wi-fi del mio 3gs

ciao ieriho provato a collegarmi alla mia rete wi -fi di casa ( alice) con il mio iphone gs,ma mi dice “impossibile collegarsi alla rete alice” (la visualizza ma niente), allora ho provato a fare back up iphone e niente; poi ho fatto ripristina rete e ancora niente!! in compenso mi si sono cancellate anche tutte le applicazioni che ho acquistato, vi prego qualcuno mi dica che devo fare non sono esperta grazie mille in anticipo.
Non so più che altro fare, datemi per favore un consiglio.:confused1::confused1:

le app che hai acquistato le puoi riscaricare e non te le farà pagare..

per quanto riguarda la connessione wifi ti riporta qualche messaggio d’errore?

quando tento di collegarlo, vede il mio collegamento ad alice,lo clicco e poi mi dice" inserisci la password",la inserisco e mi dice “impossibile collegarsi alla rete”, però lo faccio inutilmente perchè già vedo sopra, vicino al simbolo votait, che non prende…non so se fare il ripristino totale, ma ho paura che oltre a far dani poi non si risolva nulla…

ma sei sicura di immettere la password corretta?

inserimento password

assolutamente corretta!fidati.
se lo confronto con quello di mia sorella però noto delle differenze nelle impostazioni…dunque se schiaccio wi-fi----alice-78 etc----poi se clicco sul bollino azzurro a destra di alice esce DHCP e sotto indirizzo ip, maschera sottorete, noto che le mie non hanno nessun numero, mentre mia sorella ha dei numeri… (ho provato anche a copiarli) ma non mi permette di scrivere quando sono in DHCP:confused1::confused1:

Hola
prova guardare qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-edge/1114-connessione-wifi-con-alice-w-gate-nero.html
o qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/8936-risoluzione-connesione-alice-w-gate-con-iphone.html

certo, perchè in dhcp imposta gli indirizzi automaticamente. Per poter scrivere dovresti impostare un IP statico, ma copiandoli da un altro ti verrebbe mostrato comunque un errore perchè non possono coesistere due indirizzi identici…

problema irrisolto

quindi cosa devo fare?lo porto in assistenza dove l’ho comprato o hai altri suggerimenti da darmi?provo a fare quello che mi suggerisce sopra un altro utente poi non so più che fare veramente:(:(:frowning:

bhe prima di portarlo in assistenza puoi provare un’altra rete wifi e vedi se si collega. Se non si collega nemmeno a quella prova un ripristino senza riprendere il backup..

problema non risolto

provando a togliere la password dal wi-fi l’iphone si collega appena la inserisco non si collega più:(
proverà a fare il ripristino…ma quello totale o solo dei contenuti?:confused1::confused1::confused1:

Puoi provare prima un ripristino solo della rete e vedere se risolve la situazione.

nessuno, sa risolvere il problema!

vedo che nessuno riesce a darmi nessuna risposta risolutiva:(:frowning:
aspetto ancora che qualcuno mi aiuti:confused1::confused1::confused1:

Se levi la password dal router ti colleghi, quindi il roblema è nel router.
Io farei così:
togli la password dal router, poi fai un bel reset del router, rimetti la password con codifica wpa2 e rifai l’associazione.

problemi con wi-fi/iphone

premetto che non sono per nulla esperta di queste cose, non capisco cosa mi consigli di fare…se vado ad impostazioni,wi-fi, alice -78 etc, pallino azzurro, vedo che in DHCP non compare nessuna cifra e andano in statico e inserendo le cifre non succede nulla…:confused1:

Il dhcp lascialo in automatico, e comunque non devi toccare l’iphone.
Devi rivedere la configurazione sul router di alice, resettando come ti ho detto prima.

problemi wi-fi/iphone 3gs

ma in casa abbiamo altri 2 iphone che si collegano perfettamente ad internet, quindi mi sembra strano che sia un problema di alice, non credi?poi ieri ho un po’ inserito codici in dhcp e in statico etc, pensi che abbia fatto danni?
domani andrò al centro dove me lo hanno venduto pechè credo di non farcela:confused1::confused1:

Se hai resettato le impostazioni di rete del telefono, gli esperimenti di ieri si sono resettati.
Ma con altre reti wireless hai provato?

problemi iphone/ wi-fi

nelle vicinanze ci sono altre reti wi-fi però tutte ovviamente protette da password, quindi non posso accedervi!:frowning:
pensi riuscirò a risolvere questo problema o è “grave”

Prova a settare tutti gli IP fissi come suggerito nel primo tutorial che ti hanno linkato.

Innanzitutto dovresti disabilitare il DHCP sul router.

Assegna al tuo iPhone un indirizzo IP diverso da tutti gli altri apparati che hai in rete (tipo l’iPhone di tua sorella), cambiando solo l’ULTIMA cifra dell’indirizzo (es. 192.168.1.x).

Come subnet mask inserisci 255.255.255.0

E come DNS i due di Alice, separati da virgola e spazio (in alternativa puoi mettere quelli di OpenDNS, li trovi sul relativo sito).

Io non ho Alice, ma facendo così ho risolto lo stesso problema con un AP wi-fi che non ne voleva sapere di connettersi al telefono.

P.S. occhio che nelle impostazioni di rete del PC dovrai anche settare tutti i parametri, altrimenti non ti si connetterà più ad internet. I valori sono gli stessi (salvo ovviamente l’indirizzo IP) con in più la voce “Getway” in cui dovrai inserire l’indirizzo del router (di solito 192.168.1.1).