problema di collegamento al wi-fi del mio 3gs

ciao ieriho provato a collegarmi alla mia rete wi -fi di casa ( alice) con il mio iphone gs,ma mi dice “impossibile collegarsi alla rete alice” (la visualizza ma niente), allora ho provato a fare back up iphone e niente; poi ho fatto ripristina rete e ancora niente!! in compenso mi si sono cancellate anche tutte le applicazioni che ho acquistato, vi prego qualcuno mi dica che devo fare non sono esperta grazie mille in anticipo.
Non so più che altro fare, datemi per favore un consiglio.:confused1::confused1:

le app che hai acquistato le puoi riscaricare e non te le farà pagare..

per quanto riguarda la connessione wifi ti riporta qualche messaggio d’errore?

quando tento di collegarlo, vede il mio collegamento ad alice,lo clicco e poi mi dice" inserisci la password",la inserisco e mi dice “impossibile collegarsi alla rete”, però lo faccio inutilmente perchè già vedo sopra, vicino al simbolo votait, che non prende…non so se fare il ripristino totale, ma ho paura che oltre a far dani poi non si risolva nulla…

ma sei sicura di immettere la password corretta?

inserimento password

assolutamente corretta!fidati.
se lo confronto con quello di mia sorella però noto delle differenze nelle impostazioni…dunque se schiaccio wi-fi----alice-78 etc----poi se clicco sul bollino azzurro a destra di alice esce DHCP e sotto indirizzo ip, maschera sottorete, noto che le mie non hanno nessun numero, mentre mia sorella ha dei numeri… (ho provato anche a copiarli) ma non mi permette di scrivere quando sono in DHCP:confused1::confused1:

Hola
prova guardare qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-edge/1114-connessione-wifi-con-alice-w-gate-nero.html
o qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/8936-risoluzione-connesione-alice-w-gate-con-iphone.html