Problema: Cydia non scarica i tweak

Ciao Ragazzi ! Ho un problema con Cydia. Premetto che la prima volta che l’ho scaricata non mi dava problemi ma poi, visto che ho resettato l’iphone 4, ho dovuto reinstallarla e qui sono cominciati i guai. Non appena tento di scaricare un tweak, anche un aggiornamento, o mi appare la scritta caricamento e lo schermo rimane nero (ho aspettato anche una decina di minuti ma niente) oppure parte bene ma ad un certo punto inizia a dare dei problemi e quindi mi fa tornare a cydia senza aver scaricato nulla. Ho già provato a togliere cydia e ad installarla una terza volta ma il problema persiste ! Cosa devo fare ? Grazie in anticipo !

se hai sovrapposto più procedimenti di jb, hai fatto un po di casini…che firmware hai?con cosa hai eseguito il jb?

inoltre…perchè hai postato nella sezione “vendo”? :blink:

sposto in “sblocco e jailbreak iphone 4”

Per il post chiedo scusa ma non mi ero accorta di averlo messo in quella sezione, grazie per averlo spostato ! :slight_smile:

Per quanto riguarda il procedimento ho usato sempre lo stesso, con RedSnow.

va bene dai :wink: non ti preoccupare…

che firmware monti nell iphone?

che cosa hai fatto per cercare di risolvere? hai eseguito nuovamente il jailbreak nonostante fosse gia stato eseguito?

Allora, il firmware è il 6.0.1. In realtà la mia versione è la 6.1.3. ma il jailbreak mi funziona solo con quel firmware e non so se il problema è quello visto che prima con la stessa versione e lo stesso firmware funzionava.

Per risolvere ho resettato completamente l’iphone su itunes e ho installato nuovamente il jailbreak.
Però anche in questo caso avevo fatto lo stesso qualche mese fa (Jailbreak-Reset-Jailbreak) e non aveva dato nessun problema.

allora…c’è un attimo di confusione…

nel tuo iphone c’è ios 6.1.3 e per utilizzare il jailbreak hai dovuto inserire ios 6.0 su “select ipsw” giusto?

quindi avendo ios 6.1.3 hai una versione tethered del jb… sai che ogni volta che l’ iphone si riavvia, devi utilizzare il just boot di redsnow per avviarlo correttamente?

Si, ho dovuto inserire “select ipsw” e ogni volta utilizzo il “Just Boot”

Ho utilizzato il firmware precedente perchè con gli altri non mi faceva proprio fare il jailbreak

che errore ti da cydia? fammi uno screen così lo vedo anche io.

Allora, per quanto riguarda gli aggiornamenti mi appare semplicemente la schermata nera con scritto “caricando”, prima dopo cinque minuti mi dava un errore ma ora ho aspettato più di dieci e continua a dire che sta caricando ma sulla schermata non appare niente. Anche quando cerca di installare un tweak si blocca e prima mi dava errore, ora neanche più quello ! Siccome sono più di dieci minuti che aspetto intanto ti scrivo questo e appena si muove ti mando lo screen !

va bene allora aspetto questo screen :wink:

ultimamente ci sono molte discussioni che trattano diversi errori di cydia..magari anche il tuo caso fa parte di uno di questi.

Ok, speriamo bene perchè qui non appare ancora nulla ! Lui dice che sta caricando !

perchè altrimenti non resta che il ripristino a nuovo senza riprendere il backup dati

Comunque il backup che io ho su itunes risale a prima del primo jailbreak

sei sicura che non sia mai stato sovrascritto?

Si, l’ho fatto appena prima di fare il jailbreak e continuo a usare quello

Intanto lui continua a dire che sta caricando !

ok capito…vediamo un po questo errore…

Niente da fare, non da più errore. Dice che sta caricando ma non appare niente, ormai è passato più di un quarto d’ora

la connesisione è ben stabile?

Dopo 20 minuti precisi ce l’abbiamo fatta ! Ecco l’errore per l’aggiornamento e per il tweak (prima mi dava un errore diverso) e la situazione è così da due tre giorni