Problema crash applicazioni.. chiusura improvvisa

Salve a tutti!
ho un iphone 4 senza jailbreak… prima di passare al software 6.1.1 non avevo questo problema! Praticamente alcune app, la più frequente Facebook; si chiudono improvvisamente… oggi ho scaricato l’aggiornamento sia del nuovo software 6.1.2 e sia l’aggiornamento di facebook… ma niente! ho provato a disinstallare e reinstallare l’app ma niente, ho provato a riavviarlo tenendo premuto home e il tasto di accensione ma niente… che mi consigliate di fare??

Problema crash applicazioni… chiusura improvvisa

L’ultima cosa é un ripristino in dfu (guida nella mia firma). Però ti dico che anche a me ogni tanto crashava facebook quando nn avevo il jb. Prova con il ripristino e ricordati di effettuare un backup prima, altrimenti perdi tutti i dati.

Sent from my iPad using Tapatalk

ripristina in dfu con itunes (guida sulla mia firma) e non riprendere alcun backup dati…vedi un po

potreste essere un pò più precisi? nel senso dopo che sono entrato in questa modalità cosa devo fare? niente? scusate ma sono abbastanza inesperto… è la prima volta che sento parlare di DFU.
Praticamente dopo avrò il telefono da zero giusto? quindi devo fare il back up con icloud? grazie :smiley:

scarica l’ ultima versione di itunes
collega l iphone
mettilo in dfu (seguendo la guida che in firma)
clicca su “ripristina e aggiorna”
imposta l iphone come nuovo dispositivo

non riprendere nessun backup…ci saranno dei file corrotti che stanno creando i crash

Problema crash applicazioni… chiusura improvvisa

Fai il backup anche cn itunes, poi leggi la guida che ho in firma. Dopo che l’hai messo in dfu itunes lo riconoscerá cm a ripristinare e potrai “formattarlo” … Per parlare semplicemente :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk

non capisco cosa intendi con “riprendere il backup”…
cioè non devo fare il back up? vedo due cose differenti tra le risposte che mi state gentilmente dando…

riprendere il backup= i tuoi dati non li devi rimettere… quando ripristini,l iphone ti chiederà se vuoi riprendere un backup dei tuoi dati che hai salvato…non devi farlo, devi impostare come nuovo dispositivo

Problema crash applicazioni… chiusura improvvisa

Prima fai il backup, poi dopo che hai ripristinato l’iphone, lo riprendi. Altrimenti hai un telefono vergine cm quando l’hai comprato, senza sms rubrica etc

Però x ovviare ai problemi l’unica é provare a nn riprenderlo il backup.

Sent from my iPad using Tapatalk

lis, per il problema che ha è evidente che ha il backup intriso di file corrotti

quali sono queste app che non ti si aprono più?

come soluzione ultima in caso prova con una pulizia del dispositivo dai file inutili…utilizza “phoneclean” per pc…lo trovi su google

Problema crash applicazioni… chiusura improvvisa

Infatti ho editato :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk

ok! dopo quando ho il dispositivo come nuovo devo però rimettere i miei dati fatti con il backup preventivo al dfu giusto?

prima fai come ti ho scritto

se non funziona devi ripristinare a nuovo

quel backup dati te lo devi scordare se vuoi il telefono che funzioni per bene

Se non riprendo il back up mi rimane il telefono vergine… non vorrei arrivare a questo!
principalmente è facebook che non riesce a stare più di 5 minuti aperto che si chiude da solo… provo phoneclean!

prova phone clean

se non va non resta che quella soluzione purtroppo

niente! facebook continua a chiudersi da sola… appena vado nella ricerca o su una notifica si chiude…
se faccio il jailbreak potrebbe cambiare qualcosa? non voglio perdere tutti i dati ;(

no…l’ unica è quella purtroppo…mi spiace :frowning:

disperato…
grazie mille comunque per la gentilezza e pazienza :smiley:

:slight_smile: prego