Problema Cover Flow nell'applicazione Musica

Ciao. Volevo esporvi un problema che ho riscontrato nel mio iPhone 4S. Ho circa 800 canzoni presenti su di esso, e quando accedo all’applicazione Musica e ruoto l’iPhone compare il menu Cover Flow. Fin qui tutto bene, ma appena inizio a far scorrere gli album tutto diventa lentissimo e spesso passando da un album all’altro si blocca addirittura per 1-2 secondi. Capita anche a qualcun altro? Ho notanto che ilproblema non si è risolto nemmeno passando alla versione 5.0.1. Fatemi sapere, grazie.

a me ha dato questo problema in precedenza, prova a a non sincronizzare la musica (togliendo quindi tutta quella che hai) e rimettendola. A me sparì subito questo problema :slight_smile:

Grazie ma non è servito. Ho tolto tutta la musica e l’ho rimessa, poco alla volta nel senso che ho circa 60 album ne ho rimessi prima circa 20 e ho verificato che il problema degli scatti c’era ancora e poi ho aggiunto nuovamente tutta la musica con lo stesso risultato. Una lentezza incredibile. Per un dispositivo del genere mi sembra veramente troppo strano. Il mio iPod con la stessa musica non mi da nessun problema!!

Ragazzi ho risolto. Ho letto sulla pagina di supporto della Apple che le immagini della Cover Flow non devono superare i 100 kb e devono avere una risoluzione di circa 400x400. Così ho rimosso tutte le mie vecchie immagini e le ho sostituite con le corrispettive con la risoluzione consigliata. E’ stato un lavoro lungo ma ora funziona tutto a meraviglia.

Potete chiudere pure la discussione.