problema contatti dopo aggiornamento a 5.0.1

Dopo l’upgrade a 5.0.1 e jb ho problemi con la rubrica. Non posso modificare alcun contatto, rimuovere o cambiare foto. In pratica qualsiasi modifica apportata risulta nulla. Pur avendo disattivato icloud non risolvo nulla.
Ho anche notato che ora le foto dei contatti sono piccole. Ovviamente non posso cambiarle.
Suggerimenti?

hai innanzitutto provato, una volta fatto il jb, a spegnere e riaccendere?

Si certo, anche soft reset :frowning:

Ho anche provato a verificare i permessi della rubrica, ma sono regolari.

L’unica modifica che riesco ad apportare è l’aggiunta di numeri telefonici e nuovi contatti.

Mmh ok…questo problema l’hai riscontrato da subito dopo che hai fatto il jb, o una volta effettuato ti funzionava? perchè potrebbe essere dato da un tweak che entra in conflitto con la rubrica.

Non ho installato alcun tweak, il problema si è presentato sin da subito. Come posso avviare in safe mode?

A questo punto credo che ti convenga ripristinare in DFU mode (trovi le guide sia sul forum che nel blog)… poi rifai la procedura del jailbreak… anzi, credo che ti potrebbe convenire provare prima di rifare il jb se funziona tutto bene in rubrica :slight_smile:

Diciamo che avrei preferito il ripristino, ma se non c’è alternativa… Pazienza. Grazie comunque