Problema connettore durante la ricarica della batteria

Salve a tutti, con il mio iPhone mi capita sempre più spesso che ho problemi quando lo ricarico con il cavetto, praticamente nn fa bene il contatto e lo devo muovere un po’ prima che faccia contatto. Il primi cavetto l ho sostituito perché anche muovendolo nn faceva più contatto, ora mi capita più spesso e mi capita pure che quando lo lascio in carica ma durante la notte perde il contatto e nn carica più l apparecchio.
A qualcuno di voi è successo?? Come posso risolvere ??
Grazie a tutti

Problema con la ricarica della batteria

Dovresti inserire un titolo conforme al regolamento, vai sul primo post, modifica, modalità avanzata, per questa volta ho su sistemato io, fa più attenzione in futuro

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Problema con la ricarica della batteria

Ciao, aimè non mi sembra normale che tu debba muovere lo spinotto per caricarlo. Oltretutto essendo già il secondo cavetto che cambi, non sono quelli il problema. Potrebbe essere la porta di ricarica dell’iPhone che si è danneggiata o magari ti è entrato dello sporco che non fa fare bene contatto

Scusa Axl

Inviato da iPhone 5

Boh, a me da l’impressione che non so per quale motivo potrebbe essere un problema software. A me l’ha fatto per settimane, dopo di che ha smesso, ricomparso dopo un pochino di tempo ed ora scomparso del tutto. dopo alcuni riavvii si sistemava. E non ho un iphone 5

ciao, io ho avuto questa stessa esperienza di recente…ho dovuto cambiare il cavetto.

Ciao guarda io di cavetti ne ho già cambiati 3…
Il primo, quello dato in dotazione da Apple, sembrava fatto apposta per essere rotto…tutto molle vicino al connettore da attaccare al telefono…e difatti mi è durato 2/3 mesi…ho poi optato, dopo la rottura definitiva, di prenderlo su eBay e risparmiare…stesso problema che hai segnalato tu: dopo un pò dovevo muovere il connettore per fargli fare contatto con l’iPhone! Finchè alla fine ha smesso di fare contatto e tanti saluti…ne ho ordinato un altro su un altro sito online e ha fatto la stessa fine…alla fine mi sono decisa a spendere 20euro e l’ho comprato alla Vodafone…ce l’ho da 6 mesi e non ha ancora dato un problema!
Secondo me questi cavetti li fabbricano molto fragili, e sono quindi facili da danneggiare…l’ultimo che ho comprato invece presenta un connettore più spesso (con lucina, tipo i caricatori del Mac) e per questo sembra resistere!
Non credo comunque possa essere un problema software…semmai hardware…ma ti consiglio comunque di provare a cambiare cavetto :slight_smile:

Infatti, il primo cavetto a smesso di funzionare definitivamente :frowning: poi ne avevo un’altro sempre originale apple ha funzionato perfettamente e ora pian paino difetta. Mi sa che faccio dinuovo la prova con u’altro cavetto.

Grazie