Problema Connessione

ciao a tutti!
ho da poco scaricato e installato l’applicazione gtratuita MEEBO e tramite iphone mi sono connesso x vedere come andate…tutto bene il programma. ho accettato di ricevere suoni, messaggi, avvisi ecc. e poi quando mi sn disconesso l’iphone resta sempre collegato a internet tramite edge oppure (ancora peggio xkè consuma batteria) su 3g se lo imposto.
ora l’ho cancellato il programma, ma l’iphone è sempre collegato in edge…come posso tornare alla semplice linea telefonica e decidere io quando connettermi a internet? devo ripristinarlo tramite itunes?

grazie e a presto!

cya

ti basta inserire un apn fake oppure se hai il ailbreak disattivarlo tarmite sbsettings

ciao Giuseppe grazie x l’aiuto.
gentilmente però, dato che non sono un esperto…potresti chiarimi il concetto? ci sono delle guide per inserire questo apn fake? inoltre nn so cosa sia ailbreak.
ad ogni modo, pensi che il prob sia dovuto all’installazione della applicazione? grazie ancora!

girando un pò su internet, ho letto che l’apn fake risulta molto utile a coloro che non posseggono alcun tipo di promozione/tariffa per quanto riguarda il traffico dati internet.
io ho un abbonamento con la tim che mi consente di navigare 1gb al mese su internet, quindi quello che mi interessa sapere a questo punto è se l’iphone resta collegato sempre a edge ma nn consuma niente dal 1GB! se cosi fosse nn fa niente, basta appunto che nn mi consumi nulla dal traffico che ho a disposizione…se invece consuma + batteria allora voglio comunque disattivarlo. consigliami tu!