Ciao a tutti vi espongo il mio problema, possiedo linea fastweb e utilizzo un router belkin surf n300. Il problema è che il mio iphone fa fatica a connettersi al wifi o non si connette proprio. Ho gia provato tutti i canali selezionandoli singolarmente ma nulla nessun risultato. Il mio pc si connette tranquillamente l’iphone no. Il problema si presenta esclusivamente a casa mia perchè nel locale dove vado spesso hanno il wifi e l’iphone si connette senza problemi, idem in università. Non riesco a capire quale sia il problema.
Un’altra cosa se ripristino le impostazioni sia su iphone che sul router per le prime due o tre volte si connette poi basta non si connette quasi più o di rado.
Dubito sia un problema di antenna iphone o di antenna router visto che con altri si connettono entrambi.
Si sostanzialmente dovevo ripristinare il router ogni 3 giorni. Ieri l’ho ripristinato oggi non si connette più ho messo come impostazioni channel auto, wireless mode 802.11b,g,n, Bandwitdh 20/40 MHZ, c’è poi un’opzione che non ho mai toccato che si chiama WMM QoS ed è attiva
Uhm…dunque credo tu sappia che le reti fastweb differiscono da tutte le reti adsl in circolazione. Almeno quando ce l’avevo io fastweb forniva un hag senza il quale non si poteva utilizzare la rete. Non so se è ancora così. Se è così tu dovresti avere quel router che hai citato collegato a questo hag giusto?
Sicuro di aver fatto un ripristino impostazioni di rete dall’iPhone?
Hai controllato sul router che non ci siano troppe reti wifi configurate e/o connesse. Di solito i router permettono la connessione simultanea di 3/5 apparecchi. Quanti ne hai connessi in casa?
Ora con fastweb si possono usare anche altri router di altre marche per poter accedere e infatti in questo momento sto scrivendo tramite wifi fastweb senza problemi. Sapevo della storia dei tre dispositivi da collegare al massimo ma ho solo pc acceso in questo momento e nient’altro. Per questo non riesco a dare una spiegazione. La linea fastweb arriva alla perfezione su tutto funziona tranne che il collegamento modem/router belkin surf n300 e l’iphone. E il ripristino di rete l’ho fatto. Non so più da che parte girarmi. Può essere il fatto che uso wpa invece che wep?
Hanno tolto di mezzo gli hag? Cioè il tuo router non passa per un altra specie di modem? Va direttamente sulla linea telefonica?
Comunque io con alice uso wpa e non ho problemi quindi non credo sia quello.
Hai controllato tramite pagina del modem che non ci siano altri computer connessi alla tua linea? Non so magari non hai la password al wifi e qualcuno ci si attacca abusivamente. Dal pannello del modem (dovrebbe essere 192.168.1.1) dovresti avere il quadro dei computer connessi, dacci un’occhiata. Controlla anche se hai la password, non si sa mai!
Il pc ce l’hai connesso in wifi o cavo? Se è in wifi non ti da gli stessi problemi di disconnesione giusto?
PC connesso in wifi tutto con password e si con questi nuovi modem compatibili con fastweb non c’è più bisogno dei loro affarini a quanto pare. Io credo sia un problema tra router e iphone sicuramente stabilizzabile ma non capisco come perchè l’unico dispositivo connesso per ora è il mio pc e se spengo il pc non cambia nulla
Eribbo, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Cambiato, effettivamente non avevo pensato a specificare scusate
Comunque fatto ripristino impostazioni di fabbrica al router e tutto miracolosamente funziona e fra 2 giorni sarò punto e a capo, non so se chiamare l’assistenza belkin o quella apple
Beh io chiamerei prima quella belkin perchè sicuramente sapranno se i loro modem con fastweb e iphone hanno dei problemi. Se chiami la apple l’operatore potrebbe anche non sapere cosa è un router belkin. Di certo alla belkin sanno cos’è un iphone…
Ciao mi chiamo Emanuele, anche io ho lo stesso identico problema con l’iphone.
Ho chiamato fastweb, hanno resettato il modem da remoto e aggiornato il firmware. Un’altra volta hanno cambiato la porta di collegamento alla wirless. Il problema che ho riscontrato è casuale, a volte mi si connette altre volte no.
Quando non si connette disconnetto l’iphone dalla rete e lo riconnetto di solito funziona ma solo per pochi minuti a volte addirittura secondi e poi si riscollega da internet nonostante mi segnali massima ricezione.
L’unica cosa di anomala che ho notato è che questo problema è sorto da quando qualche mese fa mi hanno cambiato il decoder, prima non ho mai avuto problemi di connessione.
Ciao
grazie