problema connessione wifi Ipad 2 e Iphone

ciao ragazzi, quest’ estate sono andato in montagna e per non rimanere senza rete (prende solo la TIM) ho comprato questo modem portatile TrekStor [lettori MP3 - chiavette USB - dischi fissi] ed ho messo dentro una SIM della TIM con TIMxSMARTPHONE (anche se si dovrebbe navigare solo dal display del cellulare funziona). Arrivato a casa lo provo subito, collego Ipad e navigo in wifi, lo provo anche collegato all’ iphone 3GS ed al galaxy s di mia moglie funziona.
Da qualche giorno a questa parte invece non si collega più, o meglio si collega quando vuole, mi appaiono le seguenti schermate, prima questa dove mi dice che è impossibile accedere, non mi chiede neanche la password

poi questa, dopo vari tentativi, riavvii sia dell’ipad che del modem, mi chiede la password, la metto e mi dice che è errata anche se è giusta e me la richiede

stesso problema da iphone, pc e galaxy S

ho provato anche a modificare il nome SSDI e la password tramite le proprietà del modem andando all’indirizzo 192.168.1.1 ma niente da fare.

La cosa che non capisco è che è andato bene per una ventina di giorni poi basta.

Non riesco a trovare una soluzione. precedentemente ho avuto lo stesso identico problema utilizzando il Galaxy S come router, è andato per 2 giorni poi ha iniziato a fare così, non mi faceva accedere alla rete oppure mi chiedeva la password e anche mettendo quella esatta per lui era sbagliata

Adesso si collega quando ha voglia e dopo numerosi tentativi. Lo stesso se tento di collegarlo alla tv della Samsung o alla PS3.

Andando per esclusione ipad,iphone ed il resto non è, visto che non navigo e non mi collego da nessun’altra parte. Però c’è da dire che anche con il Galaxy S come router mi da lo stesso problema e questo mi porta ad escludere il modem. Poi non è che non va, va quando vuole! Ho fatto 1000 prove prima di scrivere qui ho anche cambiato SIM nel modem (anche se non centra nulla). Niente.

Premetto che al lavoro ho il wifi e l’ipad si collega in automatico appena arrivo (cosa che faceva anche prima appena accendevo il modem) le impostazioni a parte SSDI e password non sono state cambiate. Sto impazzendo per questo problema, spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano.

iphone 3GS(noJB),ipad 2(noJB),modem sono tutti aggiornati all’ultima versione di firmware

ciao anche io ho lo stesso problema.l unica cosa che posso dirti che stamattina avevo la batteria quasi scarica e avevo lo stesso problema ora che l ho caricato va alla perfezione…io penso che sia una modalita di risparmio energetico ma la mia e solo un ipotesi visto che l ipad ce l ho da 2 gg…attendo il verdetto da un utente piu esperto

Non è la batteria, lo fa anche da carico. Ho anche ripristinato la rete diverse volte. Niente da fare

nessuno ha qualche suggerimento?