problema connessione wifi all'estero

salve,
ho un problema con la connessione wifi all’estero.
in hotel mi collego benissimo tramite macbook, ma iphone non riesce a colllegarsi alla rete dell’hotel.
-si collega e dopo poco si scollega senza caricare niente.
-in altro locale era visibile il logo della connessione wifi ma appariva un messaggio che chiedeva di attivare roaming dati.
-in altro ambiente trova la rete, si collega ma appare messaggio che non c’è connessione ad internet

ci stò diventando matto, qualcuno sà cosa si deve fare per utilizzare il wifi?

Ripristina le impostazioni di rete e dovresti poter risolvere

Sent from my iPad using Tapatalk

ciao Ulisse,
avevo già provato a ripristinare ma non funziona lo stesso.
non è che per caso bisogna cambiare l’apn di wind con l’operatore locale?
perchè mi chiede di attivare il roaming dati se c’è copertura wifi?
grazie della risposta

anche qnd si è all’estero non occorre cambiare l’apn del proprio operatore, mi sembra strano che ti chieda di attivare il roaming dati sotto copertura wifi. Hai provato a metterlo in modalità aereo e abilitare il solo wifi?

l’attivazione del roaming dati mi viene chiesta anche ad ogni apertura delle applicazioni che richiedono una connessione…(quasi tutte)

inspiegabilmente oggi ed adesso in hotel funzione tutto, mentre oggi in spiaggia tentavo di agganciarmi al wifi del ristorante (dopo essermi fatto dare psw dal titolare) ma stesso problema:
Icona wireless presente con campo pieno ma nessuna connessione…

ci divento matto

ciao anch’io ho riscontrato lo stesso problema si aggancia alla rete wifi ma poi appena provo ad aprire una pagina mi dice di abilitare il roaming boh!!