Problema Connessione Wi-Fi

Salve ragazzi, piacere sono Danilo! Purtroppo da agosto 2009 ho un problema che a quanto pare hanno molti altri possessori di iPhone…

Ho acquistato un iPhone 3G ad aprile, funzionante perfettamente, mai nessun problema, fino a quando non è uscito il maledetto upgrade 3.0 :cursing:

Qualche giorno dopo l’aggiornamento, il mio iPhone ha iniziato a darmi problemi di “durata della batteria”, praticamente durava troppo poco, in stand by sulle 3-4 ore!!! La “riserva” della batteria (cioè quando compare il messaggio che dice "20% di batteria rimasto) che prima mi durava almeno 1 ora (in stand-by) durava meno di un quarto d’ora (sempre in stand-by)…Così agli inizi di agosto ho mandato il mio iPhone ad un centro assistenza nella mia città che l’ha spedito non so dove, ed è stato sostituito con uno nuovo. Appena acceso, funzionava perfettamente, però appena ho sincronizzato con il backup del precedente iPhone, ha iniziato a dare gli stessi problemi di prima. Così ho ripristinato portando a 0 il telefono, e gli errori non si sono piu verificati. :slight_smile:

Però, è sorto un altro problema, cosa che non si era mai verificata con l’iPhone di prima:

Appena vado su “Impostazioni –> Wi-Fi”, non compaiono più reti Wi-Fi!!!

Solo 2 volte sono riuscito a trovare la mia rete, ma per pochi minuti, ed addirittura non dava segno di connessione, anche se l’iPhone era “allacciato” alla rete…fattostà che dopo queste 2 connessioni, il mio iPhone non ha piu localizzato nessuna rete Wi-Fi! :crying:

Un problema di modem non può essere perchè il mio pc, quello di mio padre e quello di mia madre si collegano perfettamente, ed anche l’iPhone di mio zio si è collegato alla mia rete, torvandola appena acceso il WI-Fi… :confused1:

Ho provato di tutto, ripristini con bakcup precedente, ripristini da 0, ripristini delle impostazioni di rete, qualsiasi cosa, ma niente! :mad:

Se qualcuno di voi è miracolosamente riuscito a risolvere questo fastidioso problema, per favore mi dica la soluzione, qualsiasi! Sono senza Wi-Fi da agosto… :crying:

Woow

Cavolo, vi siete ammazzati per aiutarmi…speravo in qualche risposta di aiuto…vabbè…nn è mica un lavoro per voi…cmq chiudo la discussione, ho preferito mandare il cell al centro assistenza vodafone che provvederà a spedirlo in assistenza alla apple…

Ciao Dàny,

Ormai ora lo ai già spedito, ai fatto bene.

Però potevi fare una cosa, collegare il tuo apparecchio Iphone al computer e tramite itunes riprestinare l’iphone.

Il tuo apparecchio ora dovrebbe esser ritornato, o sbaglio?

Se avevte bisogno per il wifi fatemi un fischio :wink:

wifi

Caro dany, anch’io ebbi lo stesso problema, e non è che si risolve col ripristino del sistema operativo… quando non vede più reti wifi si tratta di un problema hardware. L’antennino non va più. Lo potevi mandare direttamente all’assistenza Apple; non so se lo hai gia avuto indietro, ma io lo spedii ad Apple (in garanzia) che era il 13 agosto ed il 17 (!!!) ho avuto indietro un telefono nuovo di pacca. Facci sapere

errore autenticazione pdp

ciao sono nuovo nel sito… mi è stato detto che l’ unico modo per attivare internet nel 3g è attivare una promozione (nel mio caso vodafone). però quando magari cerco di navigare con la rete alice di casa mia non si connnette… anzi nemmeno esce l’ icona con il nome della rete. quando entro in internet mi appare sempre la scritta “impossibile attivare la rete dati cellulare, errore autenticazione PDP” cosa posso fare?:confused1:

Scusa se te lo dico, ma non è che si capisca qual’é esattamente il tuo problema: è ovvio che se vuoi navigare con iPhone 3G sulle reti “3G” (terza generazione, UMTS, per capirci) hai bisogno di un piano dati che puoi comprare da vodafone ecc…
La rete WiFi di casa non c’entra niente! Per navigare WiFi devi entrare nelle Impostazioni, attivare WiFi, ed a quel punto dovrebbe spuntarti sul cell il nome della tua rete di casa. Se questa rete ha l’accesso protetto da una chiave di accesso (password), dovrai toccare il nome della rete sul cell che ti chiederà la password, per l’appunto. A quel punto è fatta. E solo allora puoi entrare in “Internet” (forse intendi Safari, il browser?).
Fammi sapere