problema connessione wi fi iphone 4

Da qualche giorno il mio iPhone 4 con iOS 6.1.2 no Jailbreak non trova più le reti wi fi.
Un esempio: quando sto a casa i wi fi predono solo se si sta vicini al modem, se invece vado in camera mia i wi fi non vengono trovati più, e si parla di una distanza di tipo 4 metri. Prima tutto andava bene, ora sorge questo problema, e non è del modem siccome il netbook ed il samsung galaxy 2 mini di mia madre prendono perfettamente i wi fi.
Ho anche provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete, ma non si è risolto nulla, dacché ho provato a fare un ripristino delle impostazioni, ma nessun risultato positivo.
Qualcuno è in grado di risolvermi il problema?

ciao anche a te…

prova un ripristino completo dell iphone con itunes e modalità dfu (guida nella mia firma)

ciao, avevo già intenzione di farlo, siccome mi si era impallato iTunes ho chiesto nel caso ci fosse stata una soluzione alternativa

purtroppo no… è l ’ unica a questo punto.

va bene, aspetto che si scarichi il firmware e ripristino, dopodiché se dovesse ripresentarsi il problema sarò di nuovo qui e vedere se doverlo portare addirittura in garanzia o meno.
Grazie del consiglio

:wink: va bene facci sapere.

problema connessione wi fi iphone 4

Prova a controllare con altre reti se hai sempre lo stesso problema
Tanto non tu serve accedere alla rete, controlla solo che sia nell’elenco delle reti wireless allontanandoti di qualche metro

Cosi da farti un’idea se e’ il tuo cell o qualche altro fattore
Quindi riferisci :slight_smile:

ho già provato e capita lo stesso, quindi è il mio dispositivo

comunque per il ripristino dell’iPhone non l’ho messo in DFU non avendo il jailbreak. Dimmi che non ho fatto un errore plz

staremo a vedere quando sarà tutto completato…il dfu serve a ripristinare in maniera più profonda il dispositivo.

lo so, ho già ripristinato in DFU ma questa volta sinceramente un po’ mi scocciavo siccome è da giorni che sto appresso al telefono, ora non essendo jailbroken credo che non dovrebbe recare problemi il fatto che non l’abbia messo in DFU

dipende…il dfu non si utilizza solo quando si ha il jb…è consigliato anche per chi ha dei problemi software da risolvere :wink: comunque staremo a vedere

problema connessione wi fi iphone 4

Non ne ho viste in appstore e temo non ci sia nulla :frowning:

app che mostrano le reti wifi, il livello di segnale e con una buona reattivita, per ios non ce ne sono?
Io non ho prob, ma stando a quanto leggo a molte persone tornerebbe alquanto utile

il problema persiste nonostante abbia ripristinato

Ciao, hai recuperato anche il backup dopo il ripristino?

ripristino completato ma il problema persiste. Ovviamente ho ripristinato anche il backup, ma non credo che abbia influito. Cos’altro mi resta da fare?

provare senza il backup

mi dispiace dover perdere qualsiasi cosa avessi. magari provo senza backup poi provo se funziona e dopodiché ripristino anche il backup.

esatto :wink:

durante la configurazione mi son connesso in wi fi ed ho provato ad allontanarmi dal router, ma il problema continua ad esserci, così ora ripristino il backup (la configurazione ancora non l’ho completata, devo solo scegliere come configurarlo)