Problema connessione vodafone

Salve amici, possiedo un iPhone 3gs e ho abilitato sulla mia scheda Vodafone l’offerta mobile Internet per iPhone…navigando ho scoperto che se la zona non è coperta dal 3g si connette automaticamente in gprs e mi viene accreditato traffico aggiuntivo…mi chiedevo se era possibile
modificare le impostazioni per la SOLA gprs così da non connettersi e creare degli inconvenienti…grazie a tutti in anticipo
Simone

beh che ti venga ACCREDITATO intanto è impossibile, al max ADDEBITATO… cmq mi sembra strano… hai provato a sentire la vodafone?

Si scusa intendevo addebitato…comunque ho chiamato la Vodafone già qualche giorno fa, e mi hanno detto che il traffico gprs NON è incluso nell offerta mobile internet per iPhone (quindi se la zona è coperta da 3g allora ho 2gb di traffico, altrimenti pago)… capita che certe volte mentre lo uso in navigazione fuori città mi si connetta automaticamente in gprs…quindi da come ho capito l apn del gprs dovrebbe essere diverso da quello umts…se è così mi basta cambiare indirizzo e ho risolto il problema…purtroppo non so come fare :frowning:

Ciao, mi sembra strano tutto ciò. Io navigo spesso in GPRS (quando devo fare una ricerca rapida non passo in 3G) con Vodafone Pack x iPhone e non vedo addebiti ma solo il traffico che aumenta sul Pack. Io ho un abbonamento e non ricaricabile, ma penso (spero) che non c’entri nulla.

Grazie fetent per la risposta…ho Chiamato infatti la
Vodafone e mi hanno detto la tua stessa cosa…ho fatto quello che mi hanno detto loro di fare e prima mi sono connesso un attimo in gprs…vedrò nei prossimi giorni controllando il traffico se é stato risolto
il problema :wink: