Ho acquistato 3 giorni fa un Ipad2 con abbonamento TIM incluso.
Arrivato a casa, ho avuto la spiacevole sorpresa di verificare che la connessione in 3G non funziona e che, sistematicamente, si aggancia alla tecnologia EDGE.
Ho chiamato la TIM che mi ha confermato copertura totale al mio indirizzo e numero civico e che dovevo rivolgermi al PV dove avevo acquistato l’Ipad. Quest’ultimo mi ha detto di recarmi al PV Apple perchè il problema non è di rete ma di software dell’Ipad da aggiornare. Il PV APPLE a sua volta mi ha scaricato rimandandomi da TIM dicendomi che il software è l’ultimo possibile installato.
Faccio presente che la connessione 3G la uso in ufficio e in altri luoghi, solo a casa mi da problemi.
La prima cosa da fare sarebbe quella di provare con un altro iPad o iPhone per vedere se agganciano la rete 3G, così capiresti subito se è un problema della tua zona oppure del tuo iPad…
Se funziona ovunque tranne che a casa tua penso sia un problema di copertura.Evidentemente da te la tim in 3g non prende.A casa mia ho dovuto fare un abbonamento con 3 che prende benissimo mentre il 3g di tim non prende una mazza!
Lo penso anche io. Il dubbio è che la TIM prende ma solo in EDGE. Ho fatto fare l’analisi di copertura e risultano totalmente coperti in 3G la mia via e il mio civico.
L’analisi della copertura spesso non è attendibile, magari effettivamente c’è la linea ma poi intervengono fattori ambientali come pareti spesse ed altro per cui spesso non corrisponde.