Problema connessione TIM Ipad2

Buongiorno a tutti,

Ho acquistato 3 giorni fa un Ipad2 con abbonamento TIM incluso.

Arrivato a casa, ho avuto la spiacevole sorpresa di verificare che la connessione in 3G non funziona e che, sistematicamente, si aggancia alla tecnologia EDGE.

Ho chiamato la TIM che mi ha confermato copertura totale al mio indirizzo e numero civico e che dovevo rivolgermi al PV dove avevo acquistato l’Ipad. Quest’ultimo mi ha detto di recarmi al PV Apple perchè il problema non è di rete ma di software dell’Ipad da aggiornare. Il PV APPLE a sua volta mi ha scaricato rimandandomi da TIM dicendomi che il software è l’ultimo possibile installato.

Faccio presente che la connessione 3G la uso in ufficio e in altri luoghi, solo a casa mi da problemi.

Avete avuto esperienze simili? Potete aiutarmi?

Grazie mille!!!

La prima cosa da fare sarebbe quella di provare con un altro iPad o iPhone per vedere se agganciano la rete 3G, così capiresti subito se è un problema della tua zona oppure del tuo iPad…

ciao

Grazie della risposta.

Ho un iphone con H3G che, sebbene prende 1/2 tacche, lo uso tranquillamente.

Il punto è che TIM prende molto bene in EDGE, ma non va in 3G, cosa che, come sopra, fanno l’iphone e anche una internet key che uso in casa.

Secondo te è un problema di ipad o schedina TIM?

tenendo presente che funziona bene ovunque, tranne in casa mia!!

Se funziona ovunque tranne che a casa tua penso sia un problema di copertura.Evidentemente da te la tim in 3g non prende.A casa mia ho dovuto fare un abbonamento con 3 che prende benissimo mentre il 3g di tim non prende una mazza!

Lo penso anche io. Il dubbio è che la TIM prende ma solo in EDGE. Ho fatto fare l’analisi di copertura e risultano totalmente coperti in 3G la mia via e il mio civico.

L’analisi della copertura spesso non è attendibile, magari effettivamente c’è la linea ma poi intervengono fattori ambientali come pareti spesse ed altro per cui spesso non corrisponde.

Grazie

Si, sarà un problema di copertura.

Resta il fatto che non mi spiego come mai prendano tutti in 3G tranne TIM…

Misteri…