Problema connessione Bluetooth con accessori

Io ho un problema con il mio iPhone 5: praticamente non riesco più a collegarlo via Bluetooth con la radio della mia macchina. Fino a qualche giorno fa riuscivo, poi stamattina volevo ascoltare delle canzoni con il mio iPhone ma non riesco più a collegarlo. Praticamente me lo vede, poi quando inserisco il codice mi dice impossibile connettersi. Poi ho provato con l’iPhone 4s della mia ragazza e il collegamento è avvenuto senza problemi. Ho paura che sia qualche problema del mio iphone, perché settimana scorsa mi è caduto e non vorrei che mi si fosse guastato il Bluetooth.
Aiuto!

Hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ho rimosso il link esterno in quanto vietato dal regolamento.
Attenzione :slight_smile:

Prova come ti ho detto :slight_smile:
Fai sapere poi

Si ho già provato, ho fatto ripristino delle impostazioni di rete, e adesso non mi si collega neanche più con le reti wifi! Ho provato anche con un altra radio ma non si collega lo stesso, ho paura che il mio iPhone abbia qualche problema! Non posso neanche ripristinare da icloud perché non mi si collega con il wifi!

Per il wifi devi configurarlo nuovamente da 0 scegliendo il tuo router e mettendo la password

Inviato da iphone 5 black tramite Tapatalk

Esattamente.
Intanto per mettere i tuoi dati al sicuro, dovresti eseguire un backup completo con itunes.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

No, il problema è che anche mettendo la password non mi si collega, mi dice impossibile collegarsi! Per il backup non ci sono problemi, quello di icloud è aggiornato a ieri alle ore 17!

prova con il riavvio forzato!

Niente. Ho provato anche con il riavvio forzato ma non mi si connette più con il wifi e non va più il Bluetooth! Mi funziona solo il 3G. forse mi conviene andare all’apple store.

Allora prova un ripristino in dfu, e se non funziona ancora ti conviene andare all’apple store.

Aggiornamento: sono andato all’apple store di Carosello e hanno riscontrato il malfunzionamento del bluetooth e del wifi. Mi hanno sostituito l’iPhone!