Problema connessione 3G iPhone 5

Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per capire se ho un problema al cellulare o è la rete Vodafone che fa pena. Il problema è questo: da qualche giorno, se mi connetto da casa mia in 3G la connessione va tranquillamente come sempre, se mi connetto fuori dalla zona di casa mia (ad un altro qualsiasi ripetitore credo) la connessione ce l’ho ma non va. Non mi dice connessione internet assente, continua semplicemente a caricare all’infinito e in alcuni programmi dopo svariati minuti di caricamento mi dice che non riescono a contattare il server. Non capisco perché! Se fosse un problema di cellulare non dovrebbe proprio andare da nessuna parte giusto? Non ha senso che in certe zone mi vada e in altre no! Aspetto vostri suggerimenti e vi ringrazio in anticipo.

prova con un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

a me da un problema simile nel senso che nn si connette in automatico alla 3g in certi posti dova magari un altro iphone 5 ha la linea 3g…pero se disabilita la 3g dalle impostazione e poi l abilito si connette senza problemi…è un problema del telefono ??si puo risolvere in qualche modo??

ho sentito già su questo forum che il fatto che per esempio non ritorna da edge a 3g è un bug di ios 6… sul web si dice che ios 6.0.1 risolverà alcuni problemi di rete relativi a WiFi e anche rete 3G…è tutto molto poco chiaro, nessuno da una spiegazione esauriente