Problema conessione Wi-Fi. Router 3Com. Non si connette!

Ciao a tutti,

saranno due anni che ho un router 3Com in quanto ho 2 computer in casa. Qualche mese fa, utilizzavo la linea wi-fi per collegarmi anche con l’iPod Touch, mai mezzo problema!

Invece il mio nuovo iPhone 3G non vuole connettersi.

Trova la rete, metto la password e si flegga correttamente. Vado però ad aprire una pagina, e mi dice che Safari non trova il server.

Inoltre entrando nelle impostazioni del Router, vedo che nella DHCP List c’è l’indirizzo Ip e Mac del mio iPhone.

Come mai non mi si connette?
Con l’iPod Touch, mettevo la Pass e via, invece con l’iPhone non vuole sapere di connettersi. l’iPhone non è sbloccato.

Grazie!

prova a eliminare la protezione alla tua rete wifi..

Provo..:slight_smile:

Purtroppo il problema non è quello.

Ho tolto la password alla rete, ma non si vuole connetere ugualmente.
Il bello è che dall’iPhone riesco ad entrare nelle impostazione del router, digitando l’indirizzo: 192.168.1.1

Mentre se provo a navigare non va..:frowning:

Vi posto lo screenshot della schermata del router, in quanto riconosce l’indirizzo ip e mac dell’iPhone ma non sò perchè poi non si connette:

ImageShack - Hosting :: iphoneuf1.jpg

Ho provato a vedere anche se era un problema di Dns, ma purtroppo neanche quello è servito a molto.

Non serve eliminare la protezione… controlla la criptografia (se è WAT o WAT2 o altro) se hai una centralina airport, se hai invece attivato una rete wi-fi ‘interna’ da un computer devi condividere la connessione internet, se vuoi uscire con il melafonino.

Scusami, ma essendo inesperto, c’ho capito poco.

La criptografia è WPA-PSK (no server). Ho un Router, e due pc che si connettono al router che ha una password.
Non credo di avere una connessione wi-fi interna che devo condividere dal pc.

Ok, allora ora dovresti andare (se funzia come per i mac) nel pannello di controllo e aprire quello relativo alla gestione delle reti wi-fi (da me si chiama Utility Airport). se hai creato una rete chiusa, devi vedere quale protocollo usa esettarlo anche per l’iPhone, poi vai in avanzate ed aggiungi il Mac adress del tuo iPhone (che trovi nelle impostazioni generali sotto voce info) e dai ok. Dovrebbe funzionare.

Uffa, in windows è tutto diverso.
Vado nel pannello di controllo–> Connessioni di Rete —> Connessione rete senza fili–> Proprietà –> Avanzate

Non è che devo farlo dalle impostazione del router?
A me sembra strano che devo farlo tramite “Connessione di Rete”.

Ecco uno screen shot:

Ora cerco di vedere nelle impostazioni del router..:argh:

Ho risoltooooooooooooooooooooooooooooooo..
Che scemo, siccome tempo fa Tele2 ha cambiato i Dns, io avevo modificato quelli della mia connessione ma non quelli del router, e quindi l’iPhone prendeva quelli vecchi..

:D:D:D:D

ho il tuo stesso problema ma ho libero e il mio iphone non ha impostati i dns vede l’ip nel DHCP ma non si connette come hai fatto?
grazie