Problema con Winterboard Vista Mobile

Salve a tutti, ho un 2G 16GB, FW 2.2.1 (appena aggiornato).

Funziona tutto perfettamente. Stavo cercando il vecchio e ottimo summerboard e dopo vari forum letti ho capito che non esiste piu ed é stato sostituito da Winterboard.

Ieri ho installato il Vista Mobile Winterboard che trovo eccezionale. Ma ho due problemi:

1. non ho piu il simbolo della batteria in alto a destra, ho una X (la batteria appare solo quando é in carica) cosi non posso sapere a che punto si trova il livello. Si puo risolvere? C é modo di installare solo la vecchia visualizzazione di batteria e tenere il winterboard di vista mobile?

2. come dicevo, vista mobile lo trovo eccezionale, ma ha un problema che mi scoccia veramente tantissimo. Nel “pacchetto” si scaricano automaticamente anche i toni di vista mobile. Il problema é che non mi lascia piu utilizzare il tono SMS da me stabilito. Anche se lo cambio lui mi abilita sempre il suo e poi con il telefono in standby, all’arrivo di un SMS sento solo il sonoro ma non mi appare nulla resta spento e lo vedo unicamente quando lo attivo.
    Domanda: nel vecchio e stupendo summerboard c’era un sistema modulare che si poteva usare un tema pero magari tenere le icone di base o cose del genere. Con winterboard non si puo fare??? Quando si attiva un tema e quello e basta, non si puo modificare parzialmente??

Spero che qualcuno mi possa aiutare perché mi scoccierebbe dover disinstallare il vista mobile…

Grazie mille.

Mimmo

Ciao… essendo che il tema che hai scaricato è “completo” quindi come hai notato spuntandolo contiene anche quei maledetti suoni che non vuoi, attivandolo non puoi utilizzare solo una determinata costumizzazzione come per esempio solo le icone solo lo sfondo o solo la tastiera… come ti permetteva il buon summerboard perchè dovresti scaricare singolarmente per esempio o solo il tema vista per la batteria, la tastiera, i toni, le icone ecc… e poi attivarle spuntandole una ad una in winterboard!
Però una soluzione alternativa potrebbe essere entrare in ssh nella cartella dei temi (/library/Themes) e andare a cancellare i suoni contenuti nella cartella del tema che hai scaricato :slight_smile:
Io se devo essere sincero non sono afferratissimo su smanettamenti con i temi ma qui sul forum un sacco di utenti ne sanno un bel pò!
Al massimo aspetta loro indicazioni più dettagliate… ma già quello che ti ho detto è corretto :cool:

ti ringrazio pauri stasera provo e ti faccio sapere se funzia ;o)

cmq peccato che il winterboard non abbia le stesse funzionalità del vecchio…

In teoria essendo che i temi per il fw 2.x.x sono più elaborati… winterboard dovrebbe essere molto meglio e ti permette di customizzare proprio tutto… però in effetti anche summerboard ci stava del resto era il predecessore asd

non ho la cartella “Themes” sotto library…come mai???

Eppure sono sicuro che è quello il percorso… prova con quest’altro… private/var/stash/

ecco qui c é, ho cancellato tutti i toni, ho riavviato ed effettivamente i toni calendario, spegnimento, ecc ecc non ci sono piu, sono quelli di default ma l’unico che mi dava fastidio, quello degli sms é rimasto…sembra che lo fa apposta e mi sta pigliando per il fondoschiena…ahah vabbé…ora ripristino il mio caro iphone e provo ad installare solo il tema di base con le icone senza tutto il resto … speriamo.

mentre che per la mia domanda 1 tu sai qualcosa?

grazie mille cmq per l’aiuto sei stato gentilissimo.

Figurati… :wink:
Per la batteria in alto passo la palla a qualche utente che sene intende di più anzi adesso chiamo Snoze che quasi sicuramente ti sà dare una mano! :cool:

allora…per prima cosa devi andare via ssh nella cartella library/themes e magari copiare sul desktop il tema di vista, così non lavori via ssh

adesso ti dico gli elementi che ci sono nei temi che creo io, così cancelli quelli superflui dal tuo tema

nella cartella principale ci sono dei file png:

_wallpaper: lo sfondo del tema
_dock
_lockscreenbackground: lo sfondo del lockscreen
_statusbar: la barra superiore

nella cartella Icons trovi le icone del tema…se la cancelli o cancelli solo qualche icona, ti lascia quelle di default

nella cartella bundles trovi due cartelle:

_ com.apple.TelephonyUI, dove trovi i file per cambiare gli slider
sono 5 file, 3 uguali che sono gli slider, ed altri due che sono lo sfondo dello slider

_ com.apple.springboard, dove trovi un’altra o più cartelle con dentro lo stesso file, springboard.strings, che serve per modificare e scritte “sblocca” “spegni” ecc

se ti trovi altri elementi, io non li conosco asd e secondo me sono inutili…le parti base di un tema (e penso le uniche che vuoi ritrovarti) sono quelle che ti ho elencato

una volta che hai cancellato i file superflui, rimetti via ssh la cartella del tema in library/themes (dove l’hai trovata)…ricordati di sostituire quella del tema originale di vista asd

l’ho letta adesso…perchè devi risalire alla cartella principale (dalla finestrella sopra la finestra di navigazione, dove c’è scritto roots), poi vai nella cartella library

la cartella library che trovi nella schermata di default di winscp è diversa