problema con touch screen

ieri ho avuto un problema con l’iphone…mentre lo stavo usando si è completamente bloccato il touch screen…così non sono più riuscita a fare niente…neanche a spegnerlo…ricevevo le chiamate ma non riuscivo naturalmente a rispondere…così sono andata in un centro assistenza ed ora attendo riscontro…per caso c’è qualcuno che ha già avuto lo stesso problema?..ci sono rimasta veramente male …:(:confused1:

ciao…prima di tutto cambia titolo che è troppo genrico…e poi hai provato a riavviarlo tenedo premuto il tasto sleep e home??

grazie mille per il consiglio…ho provato solo con il tasto di accensione/spegnimento…anche tenendolo premuto a lungo…

eh ma in quel modo se hai il touch che non va non lo puoi spegnere…comunque potevi provare come ho detto sopra tenedo premuto a lungo i due tasti sleep e home…ma se lo attaccavi al pc non ti diceva nulla?? potevi provare con un ripristino…

allora innanzitutto cambia titolo altrimenti lo chiudono e poi prima di portarlo in assistenza potevi dare un occhio nel forum che ci sono tante soluzioni valide

purtroppo ho “scoperto” questo forum troppo tardi…ho provato a collegarlo al pc ma nessun risultato…

ma hai provato a tenere premuti tutti e 2 i tasti contemporanemente? (spegnimeto e home)

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.

Ho anche io lo stesso problema, dopo l’aggiornamento al firm 2.2 il mio iPhone 2g originario dell’america ha smesso di funzionare per quello che riguarda il touch screen.
Le ho provate di tutti i tipi, reset, ripristino, ma niente, non ne vuole sapere.

Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Grazie.

prova a tornare al 2.1 :wink:

Si è quello che avevo pensato di fare, ma non lo so fare, dove posso trovare una guida per il downgrade dalla 2.2 alla 2.1?

Però ho letto che non ci sono programmi di sblocco. Io l’ho preso già sbloccato e non so che hanno usato per fare tale sblocco.

Grazie.

basta che in home scarichi il firmware 2.1
poi con itunes fai ripristina tenendo premuto il tasto alt (o shift, non mi ricordo) e selezioni il firmware che hai scaricato

Ah basta questa procedura?

Credevo fosse più complessa in quanto alcuni rilevavano errori vari da itunes.

Grazie.

La guida da seguire poi per lo sblocco è questa?

Guida: Creare custom firmware 2.1 e sbloccare iPhone 2G (EDGE) con Pwnage Tool 2.1 (Mac) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

non te lo assicuro, in quanto il 2.2 aggiorna la baseband…tu fai una prova

ed è possibile eliminare l’aggiornamento effettuato alla baseband?

Credo proprio che il problema sia lì.

Consigli?

la guida che hai linkato è per il 2g tu che iphone hai? Comunque dubito che sia la baseband perchè gestisce la parte telefonica oltre al wifi e al bluetooth.

il mio un 2g, ma hai ragione, ho effettuato il downgrade alla versione precedente ed anche alla 1.1.1 ma lo stesso non funziona.

Ho preso un touch nuovo tramite la baia e quando mi arriva lo cambio.
Poi vi faccio sapere.

Grazie di tutto.

figurati! Spero tu risolva presto :slight_smile:

Speriamo…
Mi stò esaurendo…

ho avuto pure io il problema cn il touch come te e tenendo premuto il taso spegnimento e home a lungo finkè il telefono nn si è spento…dopodikè ho riavviato e tt risolto!!!

anchio ho avuto lo stesso problema e anchio come VAGO ho risolto tenedo premuto per molti secondi i due tasti contemporaneamente.