Problema con Tinyumbrella

Ciao a tutti, l’estate scorsa ho aperto una discussione per un problema di cui mi è stata prontamente suggerita la soluzione, spero possiate aiutarmi nuovamente.
Come da titolo ho un problema con tinyumbrella (v.5.11.00b, ma già è qualche tempo che mi da questo problema anche con versioni vecchie), questo problema è abbastanza semplice da descrivere: non mi riconosce il device.

Mi compare nella colonna a sinistra sotto a Recent Devices, ma non in quelli connected.

Specifico che:

-ho un iPhone 4, fw 5.0.1 jb (jb effettuato con redsn0w v.0.9.9.b3a)
-il problema si verifica su un pc con win vista (lo apro come amministratore)
-si verifica anche con altri device non solo con il mio

Potete indicarmi una possibile soluzione?

Ditemi se sono necessarie altre info. Grazie.

dovresti inserire un titolo specifico,come da regolamento:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Editato, dovrebbe andare bene così.

Hai provato semplicemente a
Cancellare e reinstallare Tiny umbrella?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Essendo stand alone ho semplicemente cancellato la versione precedente ogni volta che ho aggiornato con una nuova.

Java e’ installato ed e’ aggiornato sul tuo pc?
iTunes e’ all’ultima versione?

Si Billie:

iTunes v.10.6.1
Java jre7 v.1.7.0_03

prova a cancellare tinyumbrella e ricaricarlo da Programmi utili per il Jailbreak - iPhone Italia Blog

Non servirà a nulla Tony
E’ un problema di Windows Vista e delle sue molte incompatibilità cin questo genere di programmi
Non puoi fare altro che usare un altro pc.

mmmm molto strano Billie!! sai perchè?? io ho vista e nn ho avuto nessun problema!!!
cmq sia se proprio nn riesce deve utilizzare un altro pc!! :slight_smile:

Quasi sicuramente qualche componente software entra in conflitto con Tinyumbrella e non gli permette la lettura del dispositivo.

potrebbe essere anche l’antivirus, infatti a me a volte quando apro tinyumbrella, mi esce l’ntivirus che mi avvisa ke il file host è stato bloccato!! nn è ke per caso ha lo stesso problema??

Potrebbe essere
Prova a disattivare l’antivirus e relativi firewall

Intanto ringrazio per le risposte.

Fino a poco tempo fa mi rilevava il device tranquillamente, infatti sotto la lista “recent” ancora mi compare. All’improvviso non lo rileva più. Ciò è strano perchè se il problema fosse dovuto a qualche incompatibilità il problema ci sarebbe stato da subito…
Non ricordo di aver installato nulla di strano in seguito che possa aver causato la cosa. Il file hosts l’ho modificato ai tempi del primo jb che feci e da allora non l’ho più toccato.
Come antivirus ho Avira (ver. free) e non mi rileva alcun file o processo strano, nessun avviso di blocco. Il firewall è quello di windows e l’unico avviso che mi dà è quello di “continua a bloccare/sblocca” ma credo sia normale che lo faccia, clicko “sblocca” (o “consenti” non ricordo bene la dicitura esatta) e si apre normalmente.

Provo su un’altro pc e vi faccio sapere l’esito.

Funzionerà sicuramente :wink:

Ho avuto finalmente modo di accedere ad un’altro pc (win7) e da lì nessun problema, come mi avevi assicurato Billie :slight_smile:

Purtroppo per me la cosa rimane fastidiosa in quanto vorrei farlo funzionare sul mio pc visto che è quello che utilizzo per fare tutto. La cosa che mi lascia perplesso, torno a ripetere, è il fatto che fino a poco tempo fa andava tutto regolarmente e poi mi è comparso questo problema da un giorno all’altro.
Come soluzione estrema credete che reinstallando il sistema operativo pulito e modificando nuovamente il file hosts riesco a risolvere drasticamente il problema?

Potrebbe funzionare,cmq i file hosts non li devi toccare,non c’entrano nulla.

Ah ok pensavo servisse modificarli anche per far funzionare tinyumbrella.

Grazie di tutto.

No no,prego :wink:

ciao billie ho da poco anch’io un problema con tinyumbrella il problema e il seguente.
this device is not connected in basso al programma,in mezzo dove da tutti i fw li vedo 4.3.5-5.0.1-5.1-5.1.1 e me li salva anche nel percorso del pc c:/users/mio nome/shsh,ma il fatto e che non li vedo in cydia ormai e una settimana che li ho salvati.quella voce che mi da sotto il programma (this device is not connected) può essere un problema se si come faccio a risolverlo?
già provato a disattivare antivirus e firewall e java e aggiornato all’ultima versione

Sent from my iPhone using Tapatalk