Problema con SwirlyMMS

Ciao a tutti, ho un problema con SwirlyMMS, in pratica quando provo ad inviare un MMS mi dice che non ho una connessione 3G/EDGE/GPRS attiva o che i parametri APN sono errati!
Ma il 3G è attivo e prende al massimo, i parametri di Swirly sono esatti:
MMSC: mms.vodafone.it/servlets/mms:80
Proxy: 010.128.224.010
APN: mms.vodafone.it
cosa posso fare?
Vi prego, aiutatemi!

controlla se il servizio è stato attivato dal tuo gestore! se no chiama il 190!
Altrimenti risolvi con “APN Changer” lo trovi in giro su google!
Facci sapere se riesci a risolvere!

Innanzitutto grazie per la risposta!!
Ma ho un dubbio … la scheda è abilitata, perchè è una SIM che uso da 10 anni, e gli MMS li ho sempre sia inviati che ricevuti …
Il dubbio è che io uso il Vodafone Pack per iPhone per navigare … se io cambio l’APN del telefono, non è che non mi funziona più la navigazione?

Ummh prova a inserire questi dati che sono leggermente diversi dai tuoi e dimmi se funza!
(che pi cambierebbero sono quelli mmsc senza il “:80” )

VODAFONE
MMSC: mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy: 10.128.224.10
Username: vuoto
Password: vuoto

Altrimenti e’ possibile richiedere e cercare la configurazione nell’area "fai da te " su http://www.190.it. !

VODAFONE
MMSC: mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy: 10.128.224.10
Username: vuoto

Questi dati vanno a meraviglia!!!
Grazie!!!

Altrimenti e’ possibile richiedere e cercare la configurazione nell’area "fai da te " su http://www.190.it. !

Sul sito della Vodafone non danno la configurazione per l’iPhone non la rilascia, visto che senza jailbreak l’iPhone non potrebbe inviare e ricevere gli MMS!
Comunque i tuoi parametri funzionano benissimo!

oh già che stupido dimenticavo che lo blocco per Iphone non è contemplata per i guaglioni delle compagnie telefoniche italiane! :laugh:
Lieto di esserti stato d’aiuto!

Grazie ancora di tutto! Ora che scade il periodo di prova me lo compro SwirlyMMS, va una favola!

Ciao a tutti, io avrei lo stesso problema, ma con Tim e su un iphone 2G upgradato al firmware 2.1 … il messaggio che mi da è lo stesso: “non ho una connessione 3G/EDGE/GPRS attiva o che i parametri APN sono errati!” ed i settaggi li ho copiati dalla vs guida.
che devo fare?
grazie mille

Prova con questi ma dovrebbero essere gli stessi!

per TIM sono :

Nome profilo: TimMmsGPRS
URL server: http://mms.tim.it/servlets/mms
Impostazioni GSM: lasciate invariato/vuoto
Impostazioni GPRS:

Gateway IP 213.230.130.89
Gateway Porta: 9201
APN: mms.tim.it
ID sessione: vuoto

grazie ora provo, in effetti non ho controllato se li ho inseriti bene, ma mi chiedevo: con il firmware 1.4 mi chiedeva di attivare il settaggio EDGE, con il nuovo Firmware EDGE non lo vedo nemmeno + … come devo comportarmi?

ma non esiste un programma MMS gratis?

Avete provato a installare su 2.1 la versione precedente di Swirly che era gratuita?

l’ultima versione gratuita nn è compatibile con il 2.1

Ciao, sono di nuovo con lo stesso problema… il setting è lo stesso che mi hai passato la scorsa settimana, ma continua a non funzionare…
mi da il messaggio che non ho la connessione con edge/gprs/3g
Che devo fare
grazie…

ne conosci una FREE che invii MMS?

ciao a tutti io ho un tre g Tim e quando invio un messaggio ho questo errore the network reported:unsupported message aiutatemi
Grazie

ecco qua un po di soluzioni :wink: the network reported:unsupported message - Cerca con Google

io ho un problema con swirlymms mi diceche l’apn non è corretta e non riesco ad inviare mms con vadafone ma ho messo la configurazione corretta…
aiutooo