Problema con suoneria whatsapp!!

Ma in che modo posso cambiare la suoneria di whatsapp se non rientra nei sottomenù??..vi metto il percorso: impostazioni > suoni > modelli vibrazioni e suoni > suoneria,suoneria messaggio, messaggio segreteria, nuova posta, posta inviata, tweet, post su facebook (anche se non va), avvisi calendario e avvisi promemoria. Quale si intende per whatsapp??
E intanto che ci sono…come metto come suoneria generale una canzone che ho messo nella cartella musica??? Quando entri sempre in impostazioni > suoni > e vai in suoneria non c’è la possibilità di selezionare questa traccia audio caricata.

Per modificare la suoneria di Whatsapp vai su impostazioni -> notifiche e cambi la notifica messaggi sia per il singolo che per quelli di gruppo.
Per usare una canzone dell’iPod come suoneria generale devi modificarne il formato (da m4a a m4r se non erro)…ciò si può fare manualmente oppure con molte apps che servono allo scopo,mi vengono in mente Ringer o Ringtonium…

Tramite Tapatalk

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Per la suoneria di whatsapp su iphone 5 non è così ci avevo già provato…
Per la canzone è sempre su iphone 5 e nel percorso che ho indicato non riesco a selezionarla, anche perchè non mi da la possibilità, ci sono solo quelle selezionate per default…

Per Whatsapp non pensavo che le impostazioni cambiassero da iPhone 3GS ad iPhone 5…
Per la questione della suoneria,ti linko una guida su come procedere (è datato 2008,ma la procedura è la medesima :wink: ):

Tramite Tapatalk

Grazie…la leggerò con calma…

Non c’è di che :wink:

Tramite Tapatalk

Comunque non ho ancora risolto con la suoneria di whatsapp…qualcuno sa come fare???

in realtà in whatapp puoi impostare solo determinate suonerie… dovrebbero essere 6 o 7… tipo tritono, boing e altre che non ricordo.
le imposti dalle impostazioni all’interno di whatsapp.
per aggiungere suonerie esiste una procedura un pò contorta.
devi creare innanzi tutto la suoneria da itunes importandola con estensione .aiff o m4r…
ti ritrovi con il file tuasuoneria.aiff. ora devi rinominarla in tuasuoneria.caf.
poi invece di aggiungerla (un modo c’è ma non lo ricordo) la devi sostituire con una suoneria già esistente in whatsapp.
prendiamo per esempio la suoneria Boing.caf.
quindi rinomina la tuasuoneria.caf in Boing.caf.
ora con un software tipo iExplorer sostituisci la suoneria all’interno dell’app whatsapp (WhatsApp.app) con il tuo file…
dovrebbe funzionare…
con il 4s funzionava. col 5 ancora non ho provato.
ps. con questo metodo ad ogni aggiornamento di whatsapp dovrai ripetere l’operazione perchè rimette quelle originali…
ma una volta capito il procedimento si fa presto!

Grazie mille per la spiegazione, per quanto riguarda whatsapp non volevo cambiare suoneria, o meglio la voglio cambiare utilizzando suoni di avvisi già esistenti e difatti, grazie alle tue indicazioni, l’ ho cambiata entrando nelle impostazioni di whatsapp e in notifiche. li ho potuto cambiarla ma non ho potuto cambiare la vibrazione (che ancora non ho capito a cosa sia legata se messaggi,messaggi di posta e quant’ altro). La suoneria che volevo cambiare è per le chiamate in entrata…tutto qua…solo che devo prendere il file convertirlo, spostarlo ect ect…devo leggere bene la guida che mi ha postato oxygene…

Per quanto riguarda la suoneria abbiamo risolto, bisogna modificarla entrando nelle impostazioni di whatsapp…semplicissimo…(basta saperlo), me per quanto riguarda la vibrazione??? Come si può scegliere e cambiare?

Nessuno sa qualcosa???

È concesso un up ogni 3 giorni. Abbi pazienza

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok…sorry!!

Iexplorer con ios6 non va più!

Davide

Ciao, scusa l’ ignoranza ma cosa è Iexplorer??