Problema con sincronizzazione Foto da 4s a 6 con nuove impos

Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo messaggio sul forum, in genere vi leggo sempre e trovo le soluzioni da solo ma a questo problema proprio non riesco a venirne a capo..allora prima che mi venisse consegnato l’iphone 6 plus con il mio 4s avevo fatto un backup con tutte le foto, appena mi è arrivato l’iphone ho iniziato a smanettarci e personalizzarlo come più mi piaceva anche con tutti i dati di lavoro, solo successivamente mi sono ricordato di non avere caricato le foto che avevo nel backup del 4s, ho provato a estrarre tutte le foto ma quanto le risincronizzo non me le fa modificare inoltre me le mette con tutte date diverse da quelle della realtà, mi porto dietro le foto dal iphone 3 e mi dispiacerebbe perderle..a questo punto la mia domanda, c’è qualcuno che può spiegarmi come fare a sincronizzare le vecchie foto dal 4s senza modificare tutte le impostazioni del nuovo 6? Ve ne sarei infinitamente grato perchè mi sto scervellando e non dormo più alla notte :crying:

Ciao e benvenuto! Prova a caricare le foto su iPhoto o iCloud e quando colleghi il telefono al Mac (o ad iCloud) le importi direttamente sul telefono. Io ho sempre fatto così e ha funzionato, sperando di aver compreso la domanda e soprattutto non ci sia un bug a bloccare la cosa!

Ok, sto effettuando un backup da 4s con iCloud, ho selezionato sole le foto che sono circa 10 giga e ho avviato, tra l’altro ho acquistato 20 giga di spazio perché avevo solo i 5 standard, una volta terminato come faccio a importarle?

Tecnicamente basta avere connesso il dispositivo ad iCloud e fa tutto in automatico. Per 10Gb ovviamente ci vuole più tempo per averli subito sul telefono

Allora non mi resta che attendere..il mio dubbio è che avendo due backup uno per il 4s è uno per il 6 le foto non si aggiornino su tutti e due i dispositivi, almeno cercando su ICloud - archivio - gestisci spazio - mi fa vedere i due differenti backup con documenti e dati..inoltre il 4s non ha preso le foto che condivido dal 6…uff sto uscendo pazzo, spero che funzioni..

ma se fai un backup da itunes del 4S completo di tutto e lo riversi sul 6 non ti carica le foto?

ciao, in realtà se stai eseguendo un backup su icloud, l’unico modo che avrai poi per riavere le foto sul nuovo iphone, sarà ripristinare quel backup perdendo quindi le impostazioni che hai già modificato.
per rimetterle hai diverse soluzioni. se vuoi usare icloud, potresti usare lo streaming condiviso condividendolo con te stesso. oppure riaggiungendo tutte le foto allo streaming foto.
un’altra soluzione è sincronizzarle con itunes, solo che dopo non potresti più cancellarle direttamente dall’iphone e per modificarle dovresti duplicarle.
un’altra ancora è usare una delle tante app che consentono di trasferire le foto da pc ad iphone..

Se non te le fa modificare o cancellare è perchè le hai sincronizzate da una cartella del pc… Non hai ripreso il backup vero e proprio fatto con itunes giusto? Perchè ho più o meno lo stesso problema (se così si può definirlo). Siccome non volevo riprendere il backup del 4s avevo copiato le foto e i video in una cartella sul pc, l’ho sincronizzata sul 6 e mi sono ritrovato le foto correttamente ordinate per data come in origine, mi ha però perso le date dei video (e non ne capisco il motivo) e mi li ritrovo tutti datati nella giornata in cui ho fatto la sincronizzazione… In teoria per riprendere correttamente le foto e i video si dovrebbe ripristinare il backup

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

In effetti è quello che temevo perciò ti ringrazio e ho subito bloccato il backup delle foto su Icloud, ho notato che il 4s si aggiorna con le foto che scatto con il 6 ma il 6 non riesce a prendere le foto del 4s e non si aggiorna..non so se sia perchè sono molte di più però sembra proprio non funzionare..Per condividerle con me stesso intendi utilizzando “Condivisi” da Attività Family??
Purtroppo avendo già impostato tutto sto cercando in tutte le maniere di non perdere un altro giorno tra applicazioni e impostazioni per rimettere tutto a posto..

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Esattamente, siccome non avevo più spazio sul 4S e stava diventando ingestibile dopo l’aggiornamento a IOS8 perchè crashava ogni due secondi ho avuto la bella idea di fare un backup con Itunes e poi di estrarre tutte le foto sul pc, quando sono andato a ricaricarle ho avuto la bella sorpresa che oltre a non essere più in sequenza cronologia erano anche tutte ruotate e come dicevi tu impossibili da modificare se non duplicandole prima, oltre a molte datate nella giornata di sincronizzazione. Provando a spuntare Icloud/Foto/Il mio streaming foto ho notato che le foto nuove scattate con il 6 appaiono magicamente anche sul 4S quindi ho pensato che spuntando e riattivando il mio streaming foto potesse aggiornarle anche sul 6 ma purtroppo non è così, o almeno per ora..qualcuno ha suggerimenti??..

per condiviso non intendo quello in famiglia.. semplicemente crea uno streaming condiviso e quando ti viene chiesto chi invitare metti la tua stessa mail di icloud. solo che devi prenderti la briga di inviarle tutte a mano.
con lo streaming non funziiona ed è normale, perchè mette solo le ultime scattate e che sono presenti sul server. quelle sul 4s non ci saranno più perchè c’è quel famoso limite di 30 giorni dopo i quali vengono cancellate. puoi averne la prova attivando lo streaming sul 4s e scattando una nuova foto. vedrai che quella apparirà sul 6.
per le date e la rotazione potresti usare qualche programmino per pc per modifcare gli exif però devi pederci un pò di tempo..

Si hai ragione paga7 preso dalla foga di trovare una soluzione ho letto adesso che copia solo le ultime..cosa intendi per creare uno straming condiviso? Mi puoi spiegare come fare così provo subito..

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Scusate l’insistenza mi sorge un dubbio, ho letto qui sul forum questo:

iCloud Photo Library, che uscirà dalla fase beta. Ricordiamo che grazie a questo servizio, avremo ogni immagine scattata tramite il nostro iPhone su tutti i dispositivi connessi al nostro ID Apple, senza la scadenza dei 30 giorni dello Streaming Foto. Inoltre, qualsiasi modifica apportata alle immagini apparirà anche sugli altri dispositivi, in automatico.

A questo punto mi conviene attendere e Apple penserà a risolvere il mio problema? Se fosse così sarebbe davvero una bella botta di emh … fortuna! :slight_smile:

allora in entrambi i dispositivi vai in impostazioni, iCloud, foto e abilita “condivisione foto di iCloud”.

poi vai nell’app foto del 4s e in basso vai su condivisi. nuovo album condiviso. segui i pochi passi, gli dai il nome e come destinatario metti la tua stessa mail di iCloud.
poi entri nell’album appena creato e inizi ad aggiungere le foto (se le visualizzi suddivise in “momenti” le puoi selezionare in blocco).
una volta che le avrà caricate tutte, e se sono molte ci vorrà un po’, te le ritroverai anche sul 6, andando sempre in foto nella sezione “condivisi”.
ora puoi decidere se tenerle li, o salvarle per averle tra le altre in “foto”.

Confermo Ragazzi con la Library tutto va a posto, vengono salvate le foto del rullino fotografico in ordine cronologico, inoltre vengono importati tutti i dati della foto e saranno disponibili su tutti i device. Finalmente hanno risolto questo problema di portarsi dietro le foto! Ah se ne avete tante dovete acquistare più spazio :slight_smile: