Problema con sincronizzazione calendario eventi facebook

Salve a tutti;
ho un iPhone 4 con ios 6.0.1 con jailbreak e in ‘Impostazioni’ ho effettuato l’accesso all’app integrata di Facebook. Mi ha detto che facendo così l’applicazione avrebbe avuto accesso ai calendari e ai contatti e infatti così è andata. La funzione di poter postare direttamente dal ‘Centro notifiche’ mi sta bene, ma non voglio avere tutti i miei contatti Facebook tra i ‘Contatti’ e soprattutto non voglio tutti gli eventi Facebook nel mio calendario e nel mio centro notifiche. Con pazienza ho cancellato ad uno ad uno i contatti superflui, ma per il caledario.
Ora, se vado in ‘Impostazioni’ -> ‘Facebook’ alla voce ‘Allow these apps to use your account’ (scusate ho l’iPhone in ingele, non so come è la dicitura esatta in italiano) qualunque cosa faccia (mettere on o off sia a Calendari che a Contatti che a Facebook) e poi premo ‘Update all contacts’ non cambia niente.
Come posso fare? Grazie.

Aggiorno il mio messaggio.
Controllando un po’ penso di aver capito che i compleanni vengono associati ai contatti…riesco anche a rimuoverli dal calendario, ma restano nel centro notifiche.