Problema con sincronizazzione e backup con itunes

Salve a tutti,
premesso che non sono molto pratico dell’iphone e di itunes vi espongo il mio problema sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare per risolverlo.
Volevo procedere con l’aggiornamento a IOS 6 ma avendo l’iphone con la memoria ormai piena (tra app e foto) volevo tentare prima una “pulizia”.
Fino a qualche giorno fa sincronizzavo il cellulare con itunes su un portatile ma avendo anche un fisso ho installato itunes su questo e ho tentato prima un backup che non è andato a buon fine prima perchè mi diceva che il device non era collegato poi perchè c’era un errore fatto sta che non sono riuscito a farlo dopodichè ho tentato una sincronizzazione che “sembra” essere andata a buon fine.
A questo punto dopo poco ricollegando nuovamente l’iphone mi da questo messaggio di errore che mi ha notevolmente inquietato …
“itunes non riesce a leggere il contenuto di iphone “iphone di xxxxx”. Vai alla scheda sommario nelle preferenze iphone e fai clic su ripristina per ripristinare le impostazioni predefinite di iphone”
Allora la situazione è questa : nel sommario mi riconosce la versione software il numero di serie e il numero di telefono ma non mi permette di fare altro.
La mia considerazione è la seguente : se ripristino il tutto ovviamente perdo tutto quello che ho al momento nel telefono che dovrei però recuperare rifacendo un ripristino dal backup o una sincronizzazione però mi chiedevo come faccio a sapere cosa è stato salvato sul pc di tutto quello che ho sul telefono ? dove posso vederlo che non riesco a trovarlo ? se non mi ha fatto il backup probabilmente non mi ha salvato niente ?. Però dovrei comunque avere un backup sul portatile perchè tutto quello che facevo precedentemente sul portatile sembra che andava sempre a buon fine però anche qui se provo mi da lo stesso errore, è possibile vedere anche sul portatile cosa è stato eventualmente salvato ?

Grazie a tutti per l’aiuto

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Inoltre dovresti editare il testo, in quanto è vietato dal regolamento scrivere in grassetto.
Grazie :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

up