Problema con ripristino app cydia con aptbackup e il jb 5.0.1 non va bene....

come già alcuni sapranno ho eseguito il jb tethered su un iphone 5.0.1 ( prima era un 4.2.1 jb) dopo non pochi problemi sono riuscito ad eseguire il jb tethered, e sembra funzionare bene, tant’è che scarico aptbackup clicco su restore e dopo un pò di caricamento l’iphone si spegne, allora provo ad riaccenderlo tramite computer, ma dopo l’immagine dell’ananas che rimane parecchio, l’iphone rimane fisso con il simbolo del caricamento al centro che avvolte si muove e avvolte sta bloccato. Siccome ho già ripristinato 2 volte e 2 volte ha fatto questo scherzo, può dipendere da aptbackup? forse da qualche app che avevo nel fw precedente? io cmq dopo il ripristino la prima cosa che faccio e il backup normale tramite itunes, poi eseguo il jb e poi vado con apt e poi c’è il problema. vorrei riuscire a rimettere le app che avevo con cydia, sapete aiutarmi? in caso negativo, è possibile tornare al 4.2.1 sperando che lì mi rimetta tutte le mie vecchie applicazioni? se si come? grazie a tutti per l’aiuto…

Prova a fare ttt senza fare il restore d aptbackup…

così però non avrei più tutte le app che avevo scaricato da cydia, sarebbe un bel problema… non avete altre soluzioni? potrei fare il downgrade al 4.2.1 con i file shsh?

Le app da dove le hai scaricate?

ti rispondo ingenuamente da cydia, cmq le ho prese tutte legalmente da bigboss la maggiorparte, alcune le ho pagate altre erano gratis, eventualmente c’è un altro modo per riportarle? sennò piano piano le riscaricherò, il problema è che neanche mi ricordo i loro nomi. c’è magari una guida che mi dice le app di cydia? o le migliori? così a questo punto le riscarico

guarda che comunque se le riscarichi ad una ad una non le paghi nuovamente… evidentemente tra quelle tue ce ne sarà qualcuna non compatibile con iOS 5

il problema è ricordarsi come si chiamano. potreste passarmi una guida con le migliori app cydia così me le cerco

Il meglio di Cydia: ecco l’elenco dei software indispensabili per iOS 4 e iOS 5 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
Ecco a te :slight_smile: