Problema con nuovo iTunes

Salve a tutti!!

Premetto che sono 2 giorni che cerco in giro una “probabile” soluzione ma non la trovo. Ho visto che altri hanno il mio stesso problema ma non ho letto da nessuna parte che qualcuno ha risolto.

Io ho formattato il mio pc per vari problemi e ho quindi di conseguenza re-installato iTunes. La nuova versione 9.1 ovviamente (poichè sul sito c’era quella).
Ogni qual volta che lo apro mi riconosce normalmente l’iPhone ma mi dice “iTunes non può sincronizzare perchè su questo pc è stata disabilitata la sincronizzazione. Vuoi attivarla?” Ovviamente clicco “SI” e successivamente compare “iTunes non ha potuto caricare i dati del fornitore dai servizi di sincronizzazione.Connettiti di nuovo o riprova più tardi”.

Poi risulta essere estremamente lento (cosa che non succedeva con il precedente iTunes) e spesso, anzi spessissimo mi si impalla e sono costretto a chiuderlo forzatamente con il TaskManager.

Cosa dovrei fare?? Posso provare a disistallarlo e reistallare la versione precedente?? Si può fare?? Se si, dove trovo la versione precedente di iTunes??

Grazie mille!!

Se faccio “Diagnosi” i risultati sono:
1-Test connettività di rete (tutte e tre lucette verdi);
2-Test CD/DVD (rosso ma perchè non sono presenti CD o DVD nell’unità);
3-Test connettività iPod/iPhone (tutte verdi tranne l’ultima che è arancione, cioè "Nessun iPod o iPhone rilevato, anche se sincronizzando poi funziona);
4-Test di sincronizzazione (lucetta verde)

Quindi??

prova disinstallando e re-installando iTunes 9.1

Già provato…Disistallando iTunes insieme ad AppleDevice…, Bonjour, ecc…

Insomma disistallando tutto e re-installando…Ma sempre i soliti problemi…

Cambia porta USB :wink:

Provato…Sia reinstallando tutto che ovviamente cambiando porta USB. Soliti problemi e soliti messaggi di errore. Però sincronizzare sincronizza. Nel senso. Fa queste rotture di scatole di messaggi ma alla fine musica, video, applicazione le sincronizza.
Gli unici problemi (che tra l’altro erano le cose che mi interessavano in questo momento) vengono con il sincronizzare dei contatti, calendari, email, ecc.

Che balls… :frowning:

A questo punto allora mi viene da pensare che è il mio PC. Visto che con la versione 9.0 o 9.1 di iTunes fa lo stesso problema.

Ma perchè prima di formattare il PC funzionava tutto alla perfezione???

Ok! Ho risolto da solo. Bastava che facessi la “prima” sincronizzazione totale (con applicazioni, musica, ecc) in cui mi chiedeva: "Questo iPhone è sincronizzato con un altra libreria iTunes. Inizializzare la sincronizzazione con una nuova libreria? (o una cosa simile).

Dicendo si mi sono ritrovato il tutto perfettamente funzionante come prima. :slight_smile:

Per me potete chiudere!!

bene :smiley:

Ho cantato vittoria troppo presto…E’ tornato lo stesso problema…Boh!!

Stamattina al primo avvio di iTunes è di nuovo con questo difetto…Sincronizza tutto tranne contatti, calendario, ecc ecc…

Pazienza…O aspetto la soluzione o un aggiornamento di iTunes… :frowning:

guarda anche a me sta dando un sacco di problemi sta versione di itunes…l’ultima è che non mi visualizza gli album in cover flow…boh…speriamo che aggiornino presto,perchè così io ho troppi problemi…