Problema con mms su vodafone

Eh lo so…un problema trito e ritrito ma purtroppo ce l’ho
Vi spiego..sono andato sul sito ( non ricordo quale ) per sbloccare MMS e Tethering. Provo il tethering ed è tutto ok.
Poi la vodafone mi disattiva il pack internet che avevo e scopro che avevano sbagliato ad attivarmi l’offerta.
Si sistema il tutto ma ad oggi non riesco ad inviare mms.

Ho questa configurazione ( Impostazioni - Generale - Rete - Rete dati cellulare )
Rete dati : iphone.vodafone.it ( per la vodafone pack e tethering )
Mms ( i parametri che si trovano in giro per gli mms )

Perchè non vanno?
Grazie

forse perchè devi andare in impostazioni/messaggi e attivare messaggeria MMS :wink:

mi hai spiazzato…ma comunque era gia attivato :smiley:
quando comunque vado in messaggi mi riporta l’mms con “errore invio messaggio”

mmm strano… prova una verifica: il tuo iPhone è jailbreakkato? se sì prova con swirly mms2

ma io credo sia un problema di rete…visto che è sempre andato…uff

appunto! magari non hai credito :stuck_out_tongue:

5.67 euri

ihihih ne hai allora asd comunque bò magari è un problema di rete…

vediamo 1 po se qualcuno mi illumina visto che l’assistenza vodafone è penosa.
la signorina mi ha invitato addirittura a chiamare la apple per mandarlo in assistenza
mah…

no aspetta prima di mandarlo in assistenza accertati di aver fatto tutte le verifiche quindi anche con swirly se proprio non ti vanno gli mms… guarda non ascoltare mai gli assistenti vodafone piuttosto se hai problemi chiama direttamente al numero verde della apple sapranno meglio loro cosa consigliarti :wink:

ma non lo manderò in assistenza…per me è un problema di rete/impostazioni.
ora non so se dovuto a vodafone oppure a qualche parametro che sto settando male

dimmi cosa hai messo nel campo APN per gli mms

mms.vodafone.it

dove sono ora nn ho copertura 3g…potrebbe essere?

ecco invece dovrebbe essere così
MMSC: mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy: 010.128.224.010
APN: mms.vodafone.it
Username: vuoto
Password: vuoto

nulla..le avevo gia cosi cmq

io ho vodafone, ma le impostazioni di rete sono nascoste… premetto che non ho ancora attivato nessun pacchetto per internet (aspetto la scadenza dell infinity sms per attivare zero limits e vod pack..) .. in ogni caso, ho il più delle volte il 3g disabilitato, ma gli mms me li manda lo stesso, per cui non credo sia dipeso da quello..

però se ti può essere d aiuto ho sentito di tanti che abilitando il tethering non hanno più avuto gli mms funzionanti e viceversa..

si lo avevo sentito anche io.
pero io il tethering ce lho disabilitato e lo inserisco solo quando mi serve.

ora non so se dipende proprio dall’installazione della modifica per il tethering che dia problemi…bohhhh

freedom non so cosa dirti ho la stessa tua configurazione e a me funziona perfettamente, ripeto il consiglio che ti do è di provare con swirly altrimenti fai un ripristino dell’iPhone tramite iTunes con la modalità DFU

soluzione trovata.
ho provato seguendo la guida di ispazio ma il problema era lo stesso.
ho risolto impostando la dimensione mms su 307200 e non su 607200
tutto va perfettamente!

il destinatario mi ha anche confermato la ricezione.
in questo modo dovrebbe andare anche il tethering
provo e vi informo