Problema con memoria dell'iPhone 4s ios 6.0?

Ciao a tutti ho il mio iPhone da marzo e mi sono rimasti liberi appena 500 mb di memoria… Ho 9 giga di foto (2000 con qualche video di 30 sec) Siccome mi dispiace eliminare le foto volevo chiedere come posso fare per diminuire lo spazio occupato di una foto (1 foto pesa 3mb!) Ci sta un applicazione che fa le foto meno pesanti? e poi un altra domanda, Quando attacco l’iPhone al PC dopo la sincronizzazione mi aumenta sempre la parte gialla (altro) Perchè? è normale che ho 2.2 gb di altro? Grazie :slight_smile:

si…perchè in “altro” è contenuto il backup dati oltre file di sistema e jb…quindi può anche essere normale…

riguardo le foto,non penso ci sia modo…al massimo fa una pulizia e trasferisci tutto al pc,magari tenendo le foto più importanti nell iphone

comunque,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

metti tutte le foto su icloud

Guarda, ti consiglio di fare come ho fatto io.
Io utilizzo DropBox, e ti posso assicurare che è comodissimo.
Se sei collegato alla rete dati o Wireless quando scatti una foto viene caricata automaticamente dal programma, così puoi rimuoverla dal dispositivo ma allo stesso tempo averla sempre con te!

Immagino che per caricare 2000 foto ci metterà un po asd :lol: …
ma almeno libererai tanto spazio sul tuo dispositivo!

Se vuoi utilizzare un prodotto made in apple, allora iCloud fa al caso tuo!

Si ma iCloud ho solo 5 giga e praticamente non ci faccio niente :smiley: Provo a scaricare DropBox dove lo trovo su appstore?

Si, intanto registrati!
Utilizza il Link che ti ho dato così registrandoti avrai 500 Mega in più.
Potrai avere fino a 19 GB Gratuitamente, dopodichè i costi per un eventuale ampliamento è irrisorio.
:wink:

L’unico punto è che con DropBox vedere le immagini dovrà scaricarsele ogni volta o comunque utilizzare la connessione… e potrebbe consumare parecchi mega.
La soluzione che adotto io, un pò scomoda ma efficace è la seguente:

• Faccio delle foto in occasione di qualcosa (viaggio, manifestazioni, ecc…)
  • Le trasferisco con iTumes sul computer
  • Con un programma (ce ne sono tanti gratuiti, io uso “Photo Gadget picture resize”) faccio una copia e le riduco tutte in un colpo solo a 1024x768 (cioè quelle ridimensionate me le fa ex-novo mantenendo intatte quelle originali).
  • Creo una cartella con le foto ridimensionate sul pc con il nome dell’evento, poi con iTunes sincronizzo la cartella con l’iPhone
    Risultato: le foto originali le tengo sul pc con la loro dimensione originaria, le copie sincronizzate 1024x768 in formato jpg occupano un quinto di quelle originali e sull’iphone/iPad si vedono benissimo ugualmente. Occupo circa il 70% dello spazio in meno con il vantaggio di poter tenere se voglio sul device tantissime foto senza esaurire lo spazio disponibile.

potresti anche usare un app con caricamento delle foto illimitato c’è ne sono svariate nell’app store se ti può aiutare io utilizzo web albums

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Sì, ci sono tante soluzioni, la mia però era solo per evitare di utilizzare la rete (e magari la disponibilità mensile di mega dato che le foto sono sempre pesanti) ottenendo un risultato accettabile.

Si infatti, dipende tutto da ciò che devi fare! Io con i miei 16GB di archiviazione extra per video e foto vado sempre alla grande, ho la mania di scattare foto ovunque vada e DropBox mi ha aiutato veramente molto. Avere il doppio dello spazio e un servizio per tenere insieme gli scatti di tutti i dispositivi in un colpo solo è veramente comodo.

Tutto dipende da ciò che dovrai farci tu con quei file:
Se sai che vorrai rivedere i tuoi scatti di frequente, allora dropbox non fa per te (a meno di controllarle sotto una rete wireless).
Se invece si tratta di vedere una foto ogni tanto, occasionalmente, allora DropBox e iCloud fanno al caso tuo.