Problema con le casse superiori in seguito all'entrata di gocce d'acqua.

Salve, allora il problema è il seguente :
oggi, giornata molto piovosa, stavo facendo un po’ di chiamate mentre camminavo sotto la pioggia. Ovviamente finché il telefono era con me sotto l’ombrello non c’è stato nessun problema, ma nel momento in cui l’ho fatto sporgere un attimo per scrivere un messaggio, qualche goccia di pioggia è caduta inesorabile sullo schermo e sulle casse (quelle poste sotto la fotocamera interna)

Risultato? Nella chiamata successiva il volume della conversazione era bassissimo, quello con cui parlavo mi sentiva benissimo ma io sentivo un volume bassissimo, come se lo avessi impostato al minimo (e ovviamente così non era).

Dopo qualche minuto, ipotizzo che l’eventuale acqua si sia asciugata, e infatti tutto è tornato normale. Vi scrivo qua per sapere se ciò che è successo è “normale” e vorrei sapere se eventualmente posso fare qualche altro controllo per vedere se è tutto apposto.

dipende dove si è andata ad infilare l’ acqua…magari ha momentaneamente creato qualche fastidio per poi tornare tutto ok una volta asciugato.

continua ad utilizzarlo per verificare che tutto sia realmente apposto

lo “stile” di scrittura DEVE essere uniforme ed uguale per tutti.

quindi evita di scrivere in corsivo, maiuscolo, dimensioni diverse dallo standard e/o tutto cio che non concerne il font base o ti vedrai chiudere le discussioni.

per ora modifico io.

Ciao, “normale” nel senso che la goccia d’acqua faceva da tappo impedendo al suono di diffondersi regolarmente, se il problema si è risolto da solo probabilmente l’acqua è evaporata e non ha interferito con nessun circuito. Comunque situazione molto pericolosa perchè l’acqua è uno straordinario conduttore e far danni ai componenti è facilissimo.
Se però tutto è tornato a funzionare senza stranezze… ti è andata bene. :slight_smile: Occhio però per le prossime volte.