Ciao a tutti, ho cercato la soluzione ovunque sul forum e su internet ma non ne sono venuto a capo.
Ho un iPhone 4 da 8 Gb acquistato a inizio mese e adesso aggiornato a iOS 7.0. Mi sono accorto che spesso quando effettuo delle chiamate, non riescono a sentirmi. Molto spesso vedo che il telefono prende poco (ho TIM), e molto spesso se mi chiamano, mi arriva il messaggio della chiamata ricevuta mentre il telefono non prendeva la rete.
Da cosa può dipendere ciò? Il telefono non è mai caduto e non credo abbia problemi al microfono. Ho fatto un ripristino delle impostazioni di rete. Sembrava aver risolto il problema, ma stamattina si è ripresentato.
Praticamente il telefono è come se avesse “poca copertura” di rete, ma non mi so spiegare il perché dato che se metto la stessa sim in altri telefoni, ha una copertura massima di rete.
Chi mi aiuta?
Grazie a tutti per le eventuali risposte e soluzioni al mio problema.
io non credo di aver interamente capito…il tuo problema è nell’audio (come da titolo), o nella copertura/aggancio del segnale telefonico?
nel secondo caso, ti prego di aggiornare il titolo in quanto incongruente. grazie;)
Ciao, grazie per l’interesse. Il mio problema di preciso non lo so se dipende dall’audio(quindi il microfono) oppure dalla copertura di rete. In alcuni casi con la copertura di rete al massimo effettuo chiamate e non mi riescono a sentire, nonostante io senta il tutto alla perfezione.
In altri casi invece vedo che il telefono ha poca copertura e non riesco nemmeno a chiamare, o se ci riesco non sento nulla.
Da che cosa può dipendere?
Problema con l’audio del telefono durante le chiamate.
Bisogna vedere da cosa dipende…potrebbe essere un problema software come hardware…
Prova intanto a fare un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni/generale/ripristina/ripristinaimpostazioni di rete
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
difficile dirlo, per escludere che sia un problema di sw, potresti fare un ripristino del tel. Se non basta, devi cominciare a pensare sia un problema hw (hai gia detto che la sim funziona), e magari mandarlo in assistenza, usufruendo della garanzia.
ps. ti sistemo io il titolo per stavolta.
Ok, l’ho fatto ieri, ma lo voglio rifare. Magari cambiasse qualcosa
tentar non nuoce,se non va tenta come detto da timido…ripristina in dfu senza backup…
se nemmeno in questo modo va è facile che sia un problema hardware.
Ok grazie. Mi sa che provo un ripristino del telefono. Quello delle impostazioni di rete l’ho rifatto, ma vedo che poco cambia.
Grazie anche per la “modifica del titolo”, non riuscivo a modificarlo
Sto procedendo col ripristino in DFU. Ma dopo posso recuperare le app, i contatti e i file che avevo dentro? Perché leggendo sulle varie guide si,ma iTunes mi ha detto di no.
beh,il backup dati tienilo salvato in itunes (lo hai salvato prima di procedere al ripristino vero?)
al momento ripristinalo senza dati giusto per verificare che magari il problema non sia proprio quel backup.
occhio agli up però
Si si il backup l’ho fatto prima del ripristino.
Ora mi sta completando il tutto.
Spero da risolvere. Mi dispiacerebbe molto mandarlo in assistenza dopo nemmeno un mese. Comunque secondo te non può dipendere esclusivamente dall’operatore?
con Tim, onestamente mi sembra difficile…altre persone che conosci e che hanno tim, presentano un problema analogo?
In effetti è difficile anche secondo me. So che è uno,se non il migliore operatore per quanto riguarda la rete. E’ solo a me che da questo problema.
vediamo come va a finire…riguardo quanto chiesto nel mio ultimo post, sai darmi una risposta?
se conosco altre persone con lo stesso problema? Per il momento no. Però ho notato una cosa, che credo sia una coincidenza. Se faccio le chiamate verso un qualsiasi altro iPhone non c’è nessun problema e il segnale è forte e chiaro. Se invece chiamo( ad esempio un Lumia) ci sono problemi.
Comunque anche adesso prende solo 1 su 5,ma poco fa mi ha chiamato un amico con l’iPhone e sentivo tutto perfetto
capisco…il problema quindi è solo con altri dispositivi che non siano iphone…e succede con tutti i dispositivi diversi o con uno in particolare?
Mi capita principalmente con un Lumia 710. Ma ho problemi anche con un Samsung S3. E’ solo una coincidenza?
non è detto che il problema sia tuo eh… assicurati che questi dispositivi abbiamo una buona copertura
Si quello è vero. La cosa strana è che sia Nokia che Samsung hanno sempre lo stesso problema con me. Ci ho pensato che magari non dipendesse da me, ma il fatto che ci ho fatto delle prove apposta in zone dove la copertura è buona, mi lascia intendere che forse il problema è il mio
Problema con l’audio del telefono durante le chiamate e segnale instabile.
Non è detto…se il problema fosse tuo,lo avresti sempre…non con gli stessi 2 telefoni no?
Loro invece hanno il problema solo con te?
Comunque sia facci sapere se con il ripristino cambia qualcosa
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk