Problema con la sincronizzazione iTunes "syncmapinterfacehelper_x64"

Ciao a tutti,
ho un problema incomprensibile con iTunes che non avevo mai avuto. Mentre sincronizzo il mio iPhone con iTunes mi appare un avviso di Windows 7 con scritto “syncmapinterfacehelper_x64 ha smesso di funzionare” e posso o chiudere o cercare una soluzione (che non trova). Sapete come posso risolvere?
Sono disperato…
Grazie

È un servizio di iTunes che non funziona a dovere, che gestisce la
Sincronizzazione!

Hai provato a riavviare il
Computer?
O hai provato a dinsinstallare e reinstallare iTunes?

Inviato da iPhone 4

Ho provato a riavviare ma nulla…continua a darmi l’errore. Non lo aveva mai fatto prima…non capisco perchè è spuntato di colpo questo problema!

hai provato a disinstallare e reinstallare itunes??
andiamo a tentativi…

Le ho provate tutte…anche a disinstallare ogni componente apple compreso iTunes…ogni volta mi da lo stesso errore…lo fa da ieri, non mi era mai capitato prima. AIUTO!

hai provato a fare tale operazione da un altro pc??
cosi’ diamo per scontato che il problema dipende dal tuo computer!!!
purtroppo anche disinstallando un programma non si eliminano tutti i problemi legati ad essa, quindi anche se si tenta una reinstallazione il problema continuera’ ad esserci!!!

bisognerebbe capire le cause del problema, che potrebbe risalire ad un prog. installato di recente che crea conflitto con i servizi di Itunes!!!

Al 90% il problema è nel PC.
Questo tipo di errore non mi è mai capitato, ma a occhio potrebbe essere una di queste:
a) un software recente installato;
b) un servizio di sistema disattivato;
c) un errore che si è creato a causa di un errato spegnimento del PC
Se hai attivo il servizio ripristino configurazione di sistema, cerca l’ultima data in cui sei certo che iTunes funzionasse e ripristina
Ciaooooo


I am here: http://tapatalk.com/map.php?hzqtz4
Sent from my iPhone using Tapatalk :smoking:

Prova a fare un rirpistino di sistema ( come suggerito da Linus71)del seven:Start-Tutti i programmi-Accessori-Utilità di sistema - Ripristino configurazione di sistema. Scegli un ripristino precedente al giorno in cui è saltato fuori l’errore. Ciao;)