Problema con itunes

Ciao, spero sia la sezione giusta per parlare di questo. Io da qualche tempo ho un problema con itunes (sia versione 10.5.2 sia la 10.5.3) io ho un computer che monta windows 7 home premium a 64-bit e quindi ho installato la versione a 64-bit di itunes, ma non mi si avvia più, ho provato a disinstallarlo, pulire il registro e reinstallarlo, ma niente da fare, non si apre nenache quando collego il mio iphone 4s (con firmware 5.0.1) al pc. Ho provato a farlo partire in modalità compatibile con windows xp, ma nenache in questo modo funziona. Sul pc non ho installato niente di nuovo, da un giorno all’altro ha smesso di funzionare, e oramai è passato quasi un mese. Spero qualcuno possa aiutarmi anche perchè vorrei fare il backup dell’iphone, per non rischiare di perdere niente.

Grazie. :slight_smile:

una volta disistallato itunes, riavvia il pc e reistallalo direttamente dal sito apple

Ma intendi senza scaricare l’eseguibile? invece che dirgli salva, gli dico esegui? Perchè ho già provato a disinstallarlo e reinstallare.

Ho provato, ma niente da fare, ancora non si avvia, se provo a farlo partire, parte il processo nel task manager, ma dopo pochi secondi si chiude e itunes non si avvia. Altre idee??

Prova a controllare ke sia impostato il service pack 2 nella compatibilità! Poi riprova in alternativa prova con un altro pc :slight_smile:

Già provato a campiare la compatibilità, ma niente da fare, non parte neanche così, ho un altro computer ( di mio padre) dove itunes va, però è la versione a 32 bit.

riavvia il pc in modalità provvisoria e ripristina le configurazioni di sistema (se ti è possibile) a quando itunes funzionava poi riavvia in modalità normale. se non hai un punto di ripristino in cui itunes funzionava recuperabile prova comunque a ripristinare le configurazioni di sistema ad un punto passato che ti può andare bene (sempre dalla modalità provvisoria) e installa itunes dalla modalità normale

Anche a me si era verificato un problema simile ed ho scoperto che era l’antivirus AVG che all’improvviso ha iniziato a vedere iTunes come virus.
Anche disinstallando e reinstallando iTunes il problema rimaneva.
Ho risolto creando un comando nelle impostazioni dell’AVG che inibisce iTunes dai suoi controlli.

io uso il nod32 come antivirus (versione 4) non posso ripristinare una precedente versione di windows perchè quando faccio la pulizia del disco, elimino anche i ripristini precedenti tranne l’ultima, e già li non andava itunes, proverò a disinstallarlo e reinstallarlo in modalità provvisoria.

Non conosco quell’antivirus ma non riesci a vedere se è stato messo in qualche black list? Io ho BitDefender e di punto in bianco mi ha bloccato Chrome, dall’antivirus sono riuscito a sbloccarlo anche perché disinstallandolo e reinstallandolo non cambiava niente…

Ho provato a metterlo nelle esclusioni dell’antivirus, ma niente, il processo nel task manager parte, ma dopo pochi secondi si chiude, e il programma non si avvia nemmeno
Ho provato ad installare itunes nel disco virtuale (versione a 32-bit) e funziona correttamente.

Anche a me sta dando problemi Itunes ultimamente , Stesso Systema operativo . Win7 64 bit …
Non solo non riesco ad aggiornare l’ ultima versione , ma la penultima attualmente installata si blocca spesso . A volte mi tocca riavviare il pc …

Anche io uso il NOTISSIMO nod 32 (da molti anni oramai) ho provato ad escluderlo completamente ma nada …

ho provato ancora a far partire itunes in modalitò compatibile con un altro sistema operativo, e poi dato che non parte lo stesso, ho premuto su “segnala il problema a microsoft” e nella finestra che si apre, mi mostra questo:

http://imageshack.us/photo/my-images/687/55493399.jpg/

Ciao,

io avevo lo stesso problema dopo aver aggiornato a 10.5.3.3 e lo ho risolto grazie a una tip trovata su un forum americano, che ringrazio.

Il problema è un file corrotto che va eliminato. La procedura è la seguente:

Cercare il file com.apple.iTunes.plist (dovrebbe essere in …/Dati Applicazioni/Apple Computer/Preferences ma basta fare una ricerca su disco C:)
Spostarlo su desktop (spostare, NON copiare).
Riavviare il computer, et voilà, problema risolto.
Se il problema si risolve, si può cancellare il file com.apple.iTunes.plist

Ciao

Grazie, mi sono segnato il tuo consglio, però non so perchè ma ho provato ad installare il pannello di controllo di icloud e quicktime, che non avveo installato, e improvvisamente itunes ha cominciato a funzionare, ora funziona benissimo, non so se le installazzioni siano collegate, o altro, però ora mi funziona di nuovo tutto.

Grazie a chi ha risposto per il vostro tempo.

Ho un problema con itunes,quando lo avvio mi compare il seguente messaggio: Impossibile usare iphone perchè il software necessario non è istallato.disinstallare itunes e installare la versione a 64 bit.

L ho fatto ma mi da sempre lo stesso problema,come posso fare??

Grazie

prova a disinstallare anche bonjour insieme ad itunes e reinstallalo… (bonjour è legato ad itunes quindi verrà scaricato automaticamente)