problema con itunes

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e colgo l’occasione per salutarvi tutti :slight_smile:
ho un problema nella schermata di itunes sotto la sezione libreria non c’è l’opzione suonerie perchè?:cursing: ho seguito tutto il tutorial per la creazione delle suonerie e mi sono bloccato qui abbiate pazienza sono un debuttante assoluto che proviene dal blackbarry aiutoooooooo!!!

Quale guida hai seguito?
Questa:
Come creare le suonerie per iPhone con iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

mmm no questa Come creare una suoneria per iPhone con iTunes 10 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G ma il problema e che non esiste proprio la voce suonerie nel menù librerie di itunes vedi foto…

Hai rinominato veramente il file in *.m4r? Oppure il file risultante è: *.m4r.m4a?

Dopo che lo rinomini puoi anche trascinarlo su itunes e dovrebbe riconoscerlo come suoneria.
Il menu suonerie appare automaticamente quando rileva una suoneria.

yes ora rifaccio tutto di nuovo

ah ok cosa mi manca un pezzo il finder cosa è una app un programma o qualcosa che proprio non conosco…

Stai usando windows o mac?

win 7

Finder c’è solo su mac, devi selezionare “mostra in windows explorer” per andare a rinominare il file nella cartella in cui si trova.

perfetto risolto tutto sei stato gentilissimo

Di niente :smiley: