Problema con IPhone rigenerato dopo richiesta assistenza

Ciao a tutti, la settimana scorsa ho aperto una chiamata al supporto Apple per un problema nella cornice in alluminio del mio Iphone 4S. In pratica nella giuntura in alto a destra la parte metallica sporgeva e se ci si passava un dito “grattava”.

Parlo con l’operatrice, gentilissima, la quale mi comunica che domani sarebbero venuti a prenderlo tramite corriere e poi mandato in assistenza.

Preciso che sono uno pignolo e meticoloso e il mio Iphone a parte il difetto di fabbrica era immacolato! Ieri dopo 3 giorni (velocissimi) mi ritorna un Iphone “nuovo” rigenerato. Peccato che presenti vetro leggermente graffiato in basso a sinistra, granello di polvere sotto il vetro nello schermo e cornice leggermente graffiata in 2 punti. Ovviamente, riaperto chiamata con Apple e lunedì passano a riprenderlo. Penso che andrò avanti così finchè non mi ritorna il telefono come ce l’avevo prima. (oltretutto ho anche l’applecare al secondo anno, quindi ne ho di tempo per richiedere telefoni…)
Volevo sapere se a qualcuno è capitato una cosa simile o dopo quanti tentativi arriva un telefono decente!

Ciao dovresti cambiare il titolo e inserirne uno più specifico: modifica messaggio/modalità avanzata/ titolo

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È più che altro questione di fortuna. C’è a chi danno un rigenerato perfettamente funzionante al primo colpo (a me per esempio :smiley: ) e a chi ne danno uno con problemi… Se puoi ti conviene andare in un Apple store fisico e vedi di persona il telefono…

sono di Vicenza e l’Apple Store più vicino è a Bologna (circa 150 km) o Milano (circa 200 km). Scusate ma vale ancora il discorso che dopo 4 sostituzioni devono darne uno nuovo?

Io sono uno di quelli che il rigenerato è perfetto esteticamente( come nuovo ) e funziona alla grande… Anzi , la batteria sembra essere più duratura… È presto per dirlo peró già così ad occhio!!!
Funzionava benissimo anche il primo iPhone … Peccato l altoparlante difettoso!..

Strano che te lo abbiano cambiato con uno graffiato… Da quanto ne só , è tutto nuovo , a parte la scheda madre:-)

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Eppure è così…anzi al mio è successo il contrario: scheda madre nuova (seriale prodotto nella prima settimana di febbraio) e resto palesemente rigenerato…

scusa ,ma come fai a risalire alla data di fabbricazione???
se me lo spieghi ,ti ringrazio anticipatamente!!! :wink:

C’é un sito nel quale inserisci il sn e ti dice anno e settimana di produzione. Appena lo trovo ti metto il link

Salve ragazzi,

anche a mia sorella è successa una cosa simile . Ha preso l’iphone e l’indomani si è resa conto che il tasto per passare a silenzioso non funzionava, ha chiamato all’Apple e la ragazza del call center Le ha detto che sarebbero passati a prenderlo ma che potevano mandargli un cellulare ripristinato e così è stato, Le hanno mandato un cellulare ripristinato e non funzionante, praticamente dopo un pò che è acceso si spegne e non si accende più, lo sincronizziamo al pc si riaccende, rifunziona e di nuovo si spegne!ora dico ma può essere che un consumatore, che acquista un telefono così costoso debba avere mille problemi nel giro di una settimana? non lo trovo giusto!

Ma scusate…gli iPhone se fai una segnalazione te li cambiano senza problemi?!
Cosa deve avere di problematico per dartene uno nuovo?
Avendo io un problema di audio legato al fatto che se ricevo un sms il tono del messaggio è sempre al massimo del volume anche se il volume della suoneria che ho impostato è basso pensate che facendo una segnalazione me lo danno nuovo?

Se il problema c’è , al 99% ,te lo cambiano direttamente…
A me per esempio , aveva solo un piccolissimo difetto all’altoparlante (zona orecchio) ,sembrava fosse rotto, vibrava insomma…per il resto ,andava a bomba…consumava anche poco ,quindi era preciso preciso!!!
Purtroppo , l’ho dovuto mandare in assistenza e alla ragazza del call center ,gli ho detto di specificare che se era possibile ,avrei gradito che mi venisse riparato il mio direttamente ,anche se dovevo aspettare qualche giorno in più …
Niente da fare , hanno preferito mandarmene uno ricondizionato (credo ) ,…praticamente ,era nuovo di zecca…perfetto fuori e con la batteria nuova.
Il problema che aveva l’altro ora non c’è ,e per tutto il rersto ,sembra che vada bene come l’altro!!!
Spero sia così per sempre!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

@Mattia …chiama l’assistenza ,al limite ,il tuo problema lo esponi a loro…sono gentilissimi !!!
questo è il numero a pagamento : 199 120 800

Aggiornamento:
Ad oggi non ho ancora risolto il problema.
Ho reinviato l’iphone ad apple e mi è tornato lo stesso identico telefono dicendomi che non c’erano difetti. Apro chiamata mi passano livello 2. Una ragazza gentilissima mi chiede di inviarle le foto dei problemi, io le ho detto che ci provavo poichè avendo la superficie lucida è difficile prendere l’angolo esatto per vedere i graffi. Ad ogni modo nelle foto il granello si vede e anche i graffi. Lei, dopo averle visionate mi conferma che dovevano assolutamente cambiarlo. Reinvio il telefono passano altri giorni; me ne ritorna un altro con stavolta graffiato il vetro posteriore…frustrazione alle stelle. Richiamo, mi ripassano livello 2, invio foto. Stavolta però non mi mandano ne mail di conferma ne mi richiamano (questo la mattina di ieri). Alla sera chiamo. Mi dicono che probabilmente mi contattano nel pomeriggio di oggi. Intanto passano i giorni, e un servizio che dovrebbe accelerare i tempi si sta dimostrando catastrofico per me. Chiamatela sfortuna o come volete. Ma in ste condizioni l’Iphone non lo voglio.

anche il mio iphone ha un graffio sulla parte argentata personalmente non usero’ l’assistenza perchè il mio iphone è una bomba sia per durata della batteria che toccando ferro nessun problema software se mi da fastidio metto una custodia che lo copre io ti avrei consigliato di tenerlo cosi come era…

Quoto,
Se il telefono và bene , conviene tenerselo!!
Ovviamente , se i graffi sono di piccola entità!!!

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Ciao io il 20 gennaio scorso ho acquistato nuovo un 3GS 8gb, il 12/03/12 chiamo l’assistenza clienti per dei problemi e mi dicono che l’avrebbero sostituito in garanzia.il giorno dopo arriva il corriere a ritirarlo,il 14 arriva in Olanda e ieri mi è arrivato un 3GS rigenerato.che dire servizio davvero ottimo,serio e celere.

Purtroppo il 3GS ricondizionato che mi è stato dato presenta il tasto home non perfettamente funzionante (la parte inferiore sembra bloccata) e il vetro sul lato sinistro è più rialzato rispetto al resto.ora ho contattato l’applestore Roma est e martedì vado da loro a farmelo sostituire.ora mi chiedo ho la possibilità che mi venga dato un 3GS 8gb nuovo di pacca? E secondo voi se do una differenza in soldi potrei chiedere di avere un 3GS 16gb o che ne so un iPhone 4 16gb ricondizionato ???

anche io sono interessato a questo link :wink: