problema con iphone 4s

salve a tutti sto riscontrando un problema con il mio iphone e non so davvero come risolverlo … x cui visto che nel forum ci sono tantissimi utenti più esperti di me, è la mia prima esperienza con questo tel, spero qualcuno possa darmi la dritta giusta…
vi spiego il problema… ieri ho attivato il mio iphone 4s con una micro sim vodafone ( senza promo speciali ) che mi è stata data tra l’ altro dal negoziante, cmq tutto bene nella procedura di attivazione ed ho seguito letteralmente le richieste del tel attivando i vari servizi, inserendo la mia email ecc.
Avevo letto che potevo effettuare il tutto wifi e così infatti navigando sempre il wifi senza problemi poi ad un certo punto mi sono arrivati sms dalla vodafone mi di questo tipo : " il tuo credito è insufficiente per effettuare l’ operazione richiesta. Se non hai la possibilità di ricaricare puoi chiedere sos ricarica chiamando 42010" .
Non so cosa ha fatto ultimare il mio credito sinceramente… in ogni caso non sarebbe cmq stato un problema se non fosse stato per la ripetuta ricezione di questi sms, tutti uguali, che mi arrivano con la cadenza di circa 30 min uno dall’ altro da ieri sera ad oggi pome ( ricevuti circa 25 )
Nel frattempo ho provato a disattivare di tutto da icloud al wifi, facetime, imessage, localizzazione, bluetooth … insomma ho provato tutte le cose che potevano farmi pensare ad un tentativo di connessione anche senza la rete wifi ma niente non ha funzionato, mi arrivano anche se navigo in wifi e poi mi è apparso anche una scritta in una finestra blu " verifica fallita tempo di richiesta scaduto " su cui poi devi preme ok…

Mi sono dilungato scusatemi ma davvero non riesco a capire che tipo di programma è aperto o non so cos’ altro che non solo non fa smette sta vodafone di inviar messaggi ma soprattutto ho la batteria che a stento sta arrivando alle 12h di autonomia che già dovrò ricaricare…

consigli? vi ringrazio anticipatamente

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

" problema connessione iphone 4s " può andare come titolo?

nel titolo devi inserire un breve riassunto dettagliato del problema :wink:

ok grazie spero di esser stato più chiaro con questa nuova modifica…

controlla su impostazioni/generale/cellulare… vedi di 3g e rete dati sono attivi…se lo sono disattiva e vedi un po

dici di controllare generali - rete ? Ho disattivato " Dati Cellulare "

hai disattivato adesso?

“dati cellulare” sarebbe la connessione attraverso sim.

si ho disattivato in questo momento … ho sbagliato?

vedi un po se i messaggi continuano ad arrivare

potrebbe essere quello il problema?

potrebbe… vedi un po e fammi sapere…

ok grazie.. se non si è risolto così tra una decina di minuti dovrei nuovamente ricevere il messaggio della vodafone… ti terrò informato

Informata..sono una ragazza :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ops.. scusa cmq volevo aggiornarti, facendo gli scongiuri del caso… sembra funzionare questa soluzione… ti terrò aggiornata nel caso riprendano gli invii dei mess. e grazie :wink:

ottimo :wink: tienimi aggiornata.

di niente :slight_smile:

ciao il problema si è risolto non mi sono più arrivati sms
ancora grazie

Perfetto :wink: non c’e di che

Sent from my iPhone using Tapatalk