Problema con iphone 3g 2.1

Da ieri pomeriggio ho il seguente problema , dopo che ho installato sbsetting
il mio iphone non ha piu funzionato.Precisamente dopo l’installazione ho spento e riacceso l’iphone emi è apparsa una schermata che dice ,solo emergenze
in tutte le lingue e immagine di cavetto usb per itunes poi sopra dove si vede
la rete telefonica appare no service .
Ho provato fare un po di tutto ; prima ho cercato di fare ripristino tramite itunes
ma mi dava sempre errore che itunes non riconosceva l’iphone, poi ho provato a
rifare il jilbrek con quicpwn caricando il2.1 dopodiche mi sono apparse tutte le icone
classiche dell’iphone con piu il cydia ed installer , ma il tutto in lingua inglese
e in piu assenza totale della rete (premetto ho sim tim), ho rimesso la lingua in italiano ed ho controllato i settaggi della rete 3g ecc ed erano tutti messi bene.
Ho riprovato a fare ripristino con itunes dopo vari tentativi melo ha fatto
e sono ritornato al punto di partenza con iphone che mi da la schermata
scorrevole in tutte le lingue SOLO EMERGEZE e rete non disponibile NO SERVICE. HO riprovato a collegare con itunes il quale dice che non puo riconoscere iphone e dice che potrebbe essere sim con cdice di blocco o messa male .Niente di tutto questo se la sim la metto nel mio nokia funziona perfettamente.
AIUTATEMI PRIMA CHE VADO IN ASSISTENZA VORREI PROVARE A RISOLVERE IO.
GRAZIE.

è un 3g italiano o straniero? presumo italiano…
cmq secondo me SBsetting nn c’entra nnt, secondo me riavviandolo hai premuto i tasti in modo tale ke l’iPhone entrasse in recovery mode (itunes + cavetto)
cmq mettilo in DFU e ripristina il fw 2.1 , riprovaci nn dovresti avere errori con itunes (ovviamente itunes 8), poi rifa il jailbreak con quickpwn

Iphone italia lho gia fatto il ripristino in recovery mode dopo molteplici errori di connessione usb riesce afare il ripristino e alla fine mi esce la schermata di solo emergenze ecc. come su
in precedenza desccritto .
La versione di itunes che ho è la penultima 8.0 forse devo aggiornare all’ultima come mi chiede itunes dopo un po che sto collegato. Aggiornando itunes mica perdo tutte le applicazioni che ho aquistato fino adesso? Dovrebbero rimanere se non sbaglio.
Ciao Aiutatemi.

aggiorna alla versione 8.0.1 e riprova

ho aggiornato ed ho fatto il ripristino nessun risultato sempre come prima stessa schermata
poi qunando mi ricollego con itunes esce il seguente messaggio;Iphone non può essere utilizzato con itunes perchè non è possibile ottenere le informazioni necessarie per l’attivazione da iphone.
cosa si può fare ancora?

sicuro di caricare il firmware 2.1 x iPhone 3g? xk potrebbe essere quello x 2g…anche se penso ke se così fosse ti darebbe qualche errore…nn saprei…

Non cè niente da fare l’ho portato in assistenza al cemtro tim dove l’ho aquistato
e con sorpresa sembra che non sono il primo , ma mi ha detto la persona incaricata che
ne sono rientrati tantissimi di iphone con problema analogo al mio mi ha detto che il tutto
si scatena dopo l’ultimo aggiornamento al 2.1 e che l’apple stessa sa di questi problemi in
pratica i brevi parole al momento che uno va a fareun aggiornamento o installa una nuova applicazione il sistema va in crasch sporcando una eprom interna per cui cè poco da fare che portarlo in assistenza.
Comunque grazie a tutti ugualmente per l’interessamento al problema.

a ecco è proprio un problema dell’iPhone…
cmq prego!

Stesso problema è successo anche a me, vorrei sapere da Fabio, come hai risolto?
In assistenza te l’hanno fatto al momento il ripristino o l’hanno mandato via? e quqnto tempo c’è voluto?

per come ha scritto fabio conviene solo l’assistenza poi se vuoi fare un ripristino completo da itunes provalo, oppure puoi aspettare che esca il nuovo firmware.

Guarda sono 3 notti che ci sto dietro a questo problema, ho provato di tutto, col jailbreak si entra nell’ iphone lo puoi usare per tutto tranne utilizzare la sim (telefonate / sms / navigazione 3g) senza jailbreak quindi con sw originale ripristinato con itunes 8.0.1 si ferma alla scermata in cui in tutte le lingue dice “solo chiamate d’emergenza” con disegnato il cavetto usb, se da questo punto si collega con itunes, questo risponde che non riesce ad avere le informazioni per l’attivazione da iphone, la sim non risponde…

Se qualcuno ha esperienza con questo tipo di problema… help!

Qualcuno mi potrebbe indicare un centro assistenza iphone a Milano?

Grazie

Ho provato anche installando il 2.2, niente rimane bloccato, ora però mi sono accorto di una importante e preoccupante cosa:
mi ritrovo con un iphone che mostra un imei diverso da quello che aveva origiariamente!!!
il numero di serie è lo stesso, mentre il numero dell’ imei è cambiato!!!

Help che posso fare??

Ragazzi il mio iphone è ancora in assistenza da 20 giorni e mi hanno detto
che me lo cambiano con uno nuovo . Infatti ancora non me lo spediscono
perchè sono in attesa che gli arrivino gli 8g nuovi .
Non perdete tempo con ripristini vari ecc. l’unica soluzione è mandarlo in assistenza.

Oggi finalmente mi hanno ridato l’iphone .
Me lo hanno sostituito con uno nuovo, ho rifatto tutta la procedura di identificazione
ed ho ripristinato al nuovo firmw. 2.2 in quanto melo hanno dato con la 2.1.
ho avuto un po di problemi nel ripristino al 2.2 una serie di errori 13 e 9 poi
a forza di provare sono riuscito a ripritinare alla versione 2.2, mi sono rifatto il backup del vecchio iphone e poi una sincronizazione per reinstallare tutti i programmi che avevo aquistato
Per ora mi fermo qua poi piu in la ci reinstallo cydia
Ciao a tutti