Problema con IMEI bloccato Iphone 3g regolarmente acquistato

Salve a tutti
ho acquistato per me e per altri amici alcuni Iphone dagli stati uniti, per i primi 4 tutto ok ma l’ultimo ( quello che doveva essere il mio) ho avuto da subito un problemone, messa la scheda una volta sbloccato etc mi dice sempre “nessun servizio” portato da un assistenza ( non ufficiale) mi hanno detto che l’IMEI è stato bloccato!
ho contattato il venditore e mi ha detto che lui lo ha regolarmente acquistato da AT&T, e che avrebbe cercato chiarimenti.
Ora però è da giorni che non riesco a contattarlo, inoltre data la distanza la vedo dura per un rimborso una denuncia etc… rimane il fatto che ho speso 400 dollari per un Iphone che non telefona.
Per questo volevo chiedere se c’è un modo ( so che è illegale, ma vorrei semplicemente avere il telefono che ho regolarmente comprato ) per cambiare l’IMEI… magari non so se si può fare tramite qualche sblocco etc
Per favore se avete qualche dritta aiutatemi grazie

certo che spendere 400 euro per prenderlo in USA non è il massimo della ocnvenienza…cmq se effettivamente l’imei è bloccato ci puoi fare nulal e questo significa che gl iiphone sono di dubbia provenienza…

400 dollari, ho notato che in boss prefs la voce ultrasn0w è disabilitata, anche quando l’abilito e riapro boss prefs la ritrovo nuovamente disabilitata ciò non accade con le altre voci … magari è un indizio di un eventuale altro problema?

e se provasse a sostiuire la communication board?

chiudo. non si danno informazioni ILLEGALI come il cambio dell’imei.